Home | Consigliati | In piazza raccolti 3 mila euro con vendita coperte a colori
Euro Net San Severino Marche
L'iniziativa di solidarietà in piazza
L'iniziativa di solidarietà in piazza

In piazza raccolti 3 mila euro con vendita coperte a colori

Le coperte solidali scaldano Piazza del Popolo e raccolgono quasi 3 mila euro da destinare alle scuole dell’Infanzia settempedane. E’ perfettamente riuscita l’iniziativa della onlus Mam Beyond Borders e del gruppo “Le nostre mani scaldano i bimbi”, iniziativa patrocinata dal Comune che è arrivata nel luogo simbolo della città grazie all’attività dell’associazione Help Sos salute e famiglia e all’idea della settempedana Francesca Forconi.

Analoga iniziativa, che si avvale sempre della collaborazione della onlus “Piccoli giovani”, verrà riproposta a Roma l’8 dicembre e servirà per raccogliere altri fondi che permetteranno quasi sicuramente l’acquisto di una pavimentazione antitrauma per le aree giochi esterne ai plessi dell’Infanzia del Comprensivo “Tacchi Venturi”.

Alla campagna ha aderito anche il sindaco Rosa Piermattei, presente in piazza assieme al vicesindaco Vanna Bianconi, alla presidente Cristina Marcucci e alle volontarie dell’associazione Help. Straordinario il colpo d’occhio offerto dalla enorme distesa di coperte colorate sulla piattaforma di piazza. Un messaggio importante per la solidarietà e per le tante iniziative pensate ed attuate per dare seguito a progetti socio-sanitari su tutto il territorio nazionale e in Paesi a risorse limitate.

Centro Medico Blu Gallery