Home | Sport | Calcetto, Serralta precipita: Borgorosso vince il derby (5-2)
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Sileoni
L'allenatore Sileoni

Calcetto, Serralta precipita: Borgorosso vince il derby (5-2)

Il primo punto della stagione (1-1 casalingo con il Montecarotto) si credeva potesse rappresentare la svolta del campionato del Serralta e, invece, così non è stato dato che è giunta una nuova sconfitta che tiene bloccati laggiù in fondo alla classifica i gialloblù. Il derby di Tolentino contro il Borgorosso, sfida che nella passata stagione è stata quella per la vittoria nel campionato di serie D (poi entrambe sono state promosse) si ripropone in C2 e sorride ai cremisi. Finisce 5-2 per i tolentinati che portano a casa la posta in palio grazie ad un avvio e un finale di partita in cui costruiscono il risultato, mentre ai settempedani non è bastata una buona parte centrale di match nella quale erano riusciti a riaprire i giochi(3-2)per poi cedere definitivamente nella parte conclusiva del confronto. Ora il Serralta dovrà impegnarsi per trovare una soluzione a un andamento negativo che sta compromettendo questa stagione cercando di svoltare per cercare di fare punti preziosi per la salvezza, anche se il calendario di fine girone di andata proporrà match (saranno 4) complicati contro formazioni di vertice a cominciare dal prossimo in casa (venerdì 15 ore 22) contro il Potenza Picena, quinto in classifica.

La cronaca

Dopo il primo punto della stagione, il Serralta deve affrontare la difficile trasferta in casa del Borgorosso Tolentino, una sorta di derby. L’inizio del confronto non è positivo per i gialloblù che al quarto minuto si trovano già sotto per via del tiro di Nunzi che, deviato da Pellegrini, diventa imparabile. 1-0. Il Serralta reagisce immediatamente e con Nardi si rende insidioso con due tiri ravvicinati: il primo è sul palo, il secondo è parato da Pistacchi. Più tardi ci proveranno anche Bonci e per due volte Dialuce con mira però imprecisa. Dall’altra parte Bami è reattivo su Verducci e ottimo sul tentativo di Feroce. Il bravo portiere settempedano non può, però, opporsi a Diallo che realizza il 2-0. Prima del riposo ci prova Salvi: Pistacchi è abile con i piedi, poi un difensore salva sulla linea di porta il secondo tentativo del numero dieci. In avvio di ripresa l’ottimo Nunzi sale in cattedra. Al 2’ grande azione personale con tre avversari saltati e poi lob vincente su Bami in uscita. 3-0. Al 4’ il portiere ospite gli dice di no. Il Serralta accorcia le distanza con Liuti sugli sviluppi di un corner che poco dopo viene contrato dal portiere avversario. Nel frattempo Cicconi evita il gol rinviando davanti alla porta. Insuperabile Pistacchi che para su Salvi, ma al 19’ Piccinini riesce a fare centro. 3-2. I gialloblù sono di nuovo in partita, ma il sesto fallo di squadra provoca un tiro libero del quale si incarica Nunzi. Destro potente che Bami devia sul palo, ma la palla entra in porta lo stesso dopo aver toccato l’altro montante. 4-2. Dialuce è abile a calciare da breve distanza con Pistacchi reattivo nel deviare. Il contropiede del Borgorosso è letale al 28’ e permette al solito Nunzi di siglare il personale poker e gol che chiude la gara sul definitivo 5-2.

SERRALTA: Bami, Liuti, Chacon, cicconi, Piccinini, Pellegrini, Dialuce, Paciaroni, Salvi, Bonci, Schiavoni, Nardi. All. Sileoni

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery