Home | Cultura | Aronne e Chiarella nell’Antologia “Pagine Marchigiane”
Euro Net San Severino Marche
Alessandra Aronne riceve il premio dall'Associazione Versante

Aronne e Chiarella nell’Antologia “Pagine Marchigiane”

L’associazione La Zattera, attraverso il suo presidente Lorenzo Gregorietti, esprime soddisfazione per l’inserimento degli scritti di due suoi associati nell’Antologia “Pagine Marchigiane” curata da Fabio Maria Serpilli e pubblicata dall’Associazione Versante in collaborazione con la Regione Marche.
Domenica 20 ottobre, infatti, presso l’albergo Tenda Verde di Falconara si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso letterario Pagine Marchigiane 2019 che ha visto la segnalazione delle opere di Giovanni Chiarella per la sezione poesia nei dialetti marchigiani e di Alessandra Aronne per la sezione narrativa in italiano.

Chiarella è stato premiato per una lirica dedicata a Salvatore Valerio, eroico comandante partigiano morto a Valdiola; Aronne per un racconto autobiografico che vede protagonisti i luoghi. Gli elaborati, in poesia e prosa, dei vincitori e dei segnalati sono confluiti nell’Antologia “Pagine Marchigiane”, divisa in quattro sezioni: poesia dialettale, poesia in italiano, racconto breve in dialetto, racconto breve in italiano.

I complimenti dell’associazione settempedana, per l’ottimo risultato ottenuto nella poesia in italiano, vanno inoltre a Simone Sanseverinati di Filottrano, autore che La Zattera ha avuto il piacere di ospitare lo scorso 24 febbraio per la presentazione del suo nuovo libro “Dentikit”.

Centro Medico Blu Gallery