Home | Cronaca | Per il decimo anno la Croce rossa attiva il servizio civile
Euro Net San Severino Marche
Operatori della Croce rossa di San Severino impegnati in un concerto di "RisorgiMarche"
Operatori della Croce rossa di San Severino impegnati in un concerto di "RisorgiMarche"

Per il decimo anno la Croce rossa attiva il servizio civile

Per il decimo anno consecutivo la Croce rossa di San Severino attiva il bando per il servizio civile, rivolto a giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti. Il progetto si chiama “Giovani e anziani: insieme si può fare di più” e i posti disponibili sono 4. Dunque, un buon numero.

Gli interessati devono fare domanda entro le ore 14 del prossimo 10 ottobre: la novità di quest’anno è che le istanze devono essere presentate soltanto online – https://domandaonline.serviziocivile.it – ma gli operatori della Croce rossa settempedana sono a disposizione ogni giorno per informazioni e per aiutare gli interessati nella compilazione della domanda (tel. 333 4680268 – 0733 645443 – sanseverinomarche@cri.it).

Il servizio dura 12 mesi e prevede un impegno di 25 ore settimanali per un compenso di 439,50 euro mensili. Si tratta di un progetto di solidarietà molto importante per il bene della comunità e per la valorizzazione di giovani che hanno propensioni in ambito socio-assistenziale e sanitario.

Una bella esperienza, insomma. Sicuramente da vivere appieno: “A fine giornata magari torni a casa stanco – ci racconta un ragazzo del servizio civile in Croce rossa – ma sei appagato perché sai di aver aiutato qualcuno che ne aveva bisogno, ti addormenti contento sapendo di essere stato utile in qualcosa di importante”.

Centro Medico Blu Gallery