Home | Cultura | Feronia, l’Uteam apre 30° anno accademico con Max Giusti
Euro Net San Severino Marche
Max Giusti
Max Giusti

Feronia, l’Uteam apre 30° anno accademico con Max Giusti

Se è vero che ridere allunga la vita, bene fa l’Università della terza età dell’alto maceratese a inaugurare il nuovo anno accademico con un ospite d’eccezionale simpatia come Max Giusti. L’attore comico e noto conduttore televisivo marchigiano, infatti, è l’atteso protagonista della cerimonia d’apertura del trentesimo anno di attività dell’Uteam, in programma domenica 13 ottobre alle ore 16.30 al teatro Feronia (ingresso libero).

Trent’anni sono davvero un bel traguardo per questa istituzione culturale che è cresciuta col tempo, coinvolgendo molti Comuni del territorio e ampliando costantemente l’offerta formativa, ricreativa e socializzante dei propri corsi. Decine e decine sono le opportunità di approfondimento e svago, non solo interessanti, ma anche importanti per tenere “allenati” il corpo e la mente, a prescindere dall’età.

Domenica pomeriggio, prima dell’intervento sul palco di Max Giusti, il presidente Adriano Vissani traccerà un bilancio dell’attività svolta in questo trentennio, com’è cambiata l’Uteam e quanto sia utile la sua azione – ancora oggi – in molti centri colpiti dal terremoto che vogliono ripartire, rivivere.

Interverranno il rettore Giammario Borri, la professoressa Carla Sagretti, che è stata a lungo direttrice dei corsi, e la professoressa Anna Vissani, attuale direttrice dei corsi Uteam.  Poi è prevista la presentazione del libro di Lorenzo e Raoul Paciaroni, “Una notte di guerra a San Severino”. Quindi, lo spettacolo di Max Giusti, dal titolo “Va tutto bene”, inserito anche nella programmazione de “i Teatri di Sanseverino”.

Nella seconda parte del mese di ottobre inizieranno i corsi e ne daremo conto a breve con il dettaglio delle materie, dei vari argomenti e delle tante iniziative collaterali.

Centro Medico Blu Gallery