Home | Cronaca | Pediatria: dottor Castellini resta direttore al posto di Perri
Euro Net San Severino Marche
Il dottor Castellini (il primo a destra) assieme a Cristina Marcucci e, fra gli altri, al dottor Perri (al centro) in un'iniziativa dello scorso maggio a San Severino
Il dottor Castellini (il primo a destra) assieme a Cristina Marcucci e, fra gli altri, al dottor Perri (al centro) in un'iniziativa dell'Associazione Help dello scorso maggio a San Severino

Pediatria: dottor Castellini resta direttore al posto di Perri

Il dottor Roberto Castellini continuerà a ricoprire il ruolo di direttore facente funzioni del reparto di Pediatria e Neonatologia del presidio ospedaliero unico di Macerata dell’Area Vasta 3 dell’Asur Marche. Lo ha stabilito, con apposita determina, il direttore Alessandro Maccioni, riconfermando nell’incarico – affidatogli ad inizio anno – il dirigente medico che in passato aveva guidato anche la Pediatria dell’ospedale di San Severino assumendo pure la responsabilità della Struttura semplice dipartimentale di Attività consultoriali.
Classe 1959, il dottor Castellini ha iniziato la sua attività agli inizi degli anni Novanta come pediatra di base, poi come assistente pediatra all’ospedale di Camerino. Castellini sostituisce nell’incarico il dottor Paolo Francesco Perri che da giugno ha cessato il servizio per collocamento a riposo.

Per quanto riguarda la Pediatria dell’ospedale settempedano, restano confermati due giorni di ambulatorio: il martedì, dalle 9 alle 13, con il dottor Andreozzi (allergologo) e il mercoledì (dalle 8 alle 14) con lo stesso Castellini che effettua pure esami ecografici alle anche.

Infine, c’è fiducia per  il progetto della Guardia medica pediatrica sostenuto dall’Associazione Help di San Severino con una raccolta di migliaia di firme. Una recente mozione del consigliere regionale Sandro Bisonni, approvata in Regione all’unanimità, impegna infatti la Giunta e il presidente Ceriscioli ad avviare la sperimentazione del servizio in 5 presidi ospedalieri (uno per provincia): San Severino, Fabriano, Amandola, Montegiorgio e Pergola.

Centro Medico Blu Gallery