Home | Cultura | “Coro di Natale” per Cesolo: spettacolo alla scuola Primaria
Euro Net San Severino Marche
Il Coro di Natale alla scuola di Cesolo con l'intervento di saluto del dirigente Sandro Luciani
Il Coro di Natale alla scuola di Cesolo con l'intervento di saluto del dirigente Sandro Luciani

“Coro di Natale” per Cesolo: spettacolo alla scuola Primaria

L’arrivo del Natale e delle feste di fine anno è stato celebrato anche nella scuola Primaria di Cesolo con un’iniziativa denominata “Il Coro di Natale” che ha visto protagonisti tutti gli alunni del plesso.

L’evento ha avuto una doppia valenza. Da un lato, il profilo educativo ha sancito la conclusione di un laboratorio musicale che ha impegnato i bambini nella sperimentazione di strumenti per lo sviluppo della ritmicità. Dall’altro, sotto l’aspetto comunitario, la serata è stata una bella occasione di incontro tra la Scuola e le famiglie.

La preparazione dello spettacolo è stata curata, diretta e realizzata dall’esperto di musica Riccardo Brandi, il quale ha selezionato personalmente i brani. Tra quelli scelti è stata proposta una canzone “nostrana” chiamata “Natu, natu Nazzarè”.

Il Coro di Natale, inoltre, è stato un ottimo momento per riflettere insieme sul significato del Natale e del messaggio di pace e solidarietà che ognuno di noi dovrebbe portare nel proprio cuore.

Gli auguri sono stati espressi dal dirigente scolastico Sandro Luciani, il quale ha manifestato a tutti i docenti, i collaboratori scolastici, gli alunni e le famiglie presenti i più sinceri auguri di buon Natale e buon anno.

Centro Medico Blu Gallery