Il Comune di San Severino comunica che da lunedì 3 dicembre il Suap, lo Sportello unico per le attività produttive, viene trasferito nella sede dell’Unione montana in viale Mazzini. Per eventuali comunicazioni e informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0733637245 interno 8 oppure all’indirizzo email suap@umpotenzaesino.sinp.net o all’indirizzo di posta elettronica certificata suap@pec.umpotenzaesino.it.
Gli orari di apertura del Suap saranno i seguenti: martedì dalle ore 10 alle 12, giovedì dalle ore 10 alle 12. Responsabile dello Sportello unico attività produttive è stato nominato l’avvocato Pietro Tapanelli; referente per l’Ufficio commercio la ragioniera Rita Mentonelli; referente per l’Urbanistica l’ingegnere Iole Folchi Vici.
Lo Sportello unico per le attività produttive è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica amministrazione e utenti.
Con l’entrata in vigore del nuovo Dpr del 7 settembre 2010 n. 160 viene adottato il Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello unico per le attività produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
TAG: attività produttive Unione montana