Home | Teatri di Sanseverino | Inizia la rassegna di cinema con “The greatest showman”
Euro Net San Severino Marche
The greatest showman
The greatest showman

Inizia la rassegna di cinema con “The greatest showman”

I Teatri di Sanseverino, con la collaborazione del cinema San Paolo, tornano a proporre la rassegna destinata ai grandi film. Nove le pellicole che verranno presentate all’Italia con doppia programmazione a ingresso gratuito per gli abbonati (per i non abbonati è previsto un ingresso a offerta).
Si inizia giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, alle ore 21, con The greatest showman, una storia di riscatto nell’Inghilterra dell’Ottocento con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya e Keala Settle.

La rassegna cinematografica prosegue poi con Tonya, la vicenda della pattinatrice americana Tonya Harding (giovedì 26 e venerdì 27 ottobre); Gifted – Il dono del talento (mercoledì 7 e giovedì 8 novembre), la commovente vicenda di una bambina genio matematico; Borg McEnroe (giovedì 15 e venerdì 16 novembre) che racconta gli incontri sportivi e gli scontri personali di due leggendari campioni del tennis.

Divertente la commedia francese C’est la vie – Prendila come viene (giovedì 22 e venerdì 23 novembre), realizzata dai registi del celebre Quasi amici. Meryl Streep e Tom Hanks, diretti da Steven Spielberg, saranno i protagonisti di The Post, ambientato nel mondo del giornalismo americano (giovedì 29 e venerdì 30 novembre). Quindi il divertente Io sono tempesta con Marco Giallini ed Elio Germano diretti da Daniele Luchetti (mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre).

Il 2018 si chiuderà con il film vincitore di numerosi premi Oscar: Tre manifesti a Ebbing, Missouri (giovedì 13 e venerdì 14 dicembre), drammatica storia familiare ambientata nella provincia americana.

A chiudere la rassegna uno straordinario confronto tra il testo di Stefano Massini su Vincent Van Gogh (al Feronia martedì 15 gennaio interpretato da Alessandro Preziosi) e lo splendido film Loving Vincent realizzato con tecniche di avanguardia sulle vicende del grande pittore (giovedì 17 e venerdì 18 gennaio).

Centro Medico Blu Gallery