Home | Sport | Ai nastri di partenza la “grande famiglia” del calcio locale
Euro Net San Severino Marche
La presentazione del calcio settempedano alla Sala Italia
La presentazione del calcio settempedano alla Sala Italia

Ai nastri di partenza la “grande famiglia” del calcio locale

Il calcio settempedano insieme per la prima volta in occasione del via ufficiale della nuova stagione agonistica. E’ successo nella sala del Teatro Italia dove si sono riunite le formazioni di Settempeda e Serralta. Con loro anche i giovani della Juniores biancorossa e i ragazzi del calcio a cinque gialloblù. Sala praticamente gremita grazie alla presenza di atleti, dirigenti, sponsor e simpatizzanti.

Di fronte alla platea il tavolo “istituzionale” ha accolto ospiti illustri e addetti ai lavori. Il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore allo sport Paolo Paoloni, il dirigente Antinori della Figc regionale, Marco Crescenzi, presidente della Polisportiva Serralta, Sauro Orazi, presidente della Settempeda, Sergio Sparvoli, dirigente responsabile della squadra di calcio a 11 del Serralta. Ognuno di loro ha avuto modo di intervenire per i saluti di rito, per augurare una buona stagione a squadre e atleti, per trarre un bilancio del lavoro svolto in estate, per programmi e obiettivi.

Il primo cittadino, Rosa Piermattei, ha posto l’attenzione sul ruolo importante di chi contribuisce a far praticare sport, soprattutto ai più giovani, puntualizzando il ruolo dell’amministrazione comunale verso le società sportive alle quali verrà sempre fornito il massimo supporto. L’assessore Paoloni, peraltro ex calciatore che ha militato in entrambe le squadre cittadine, ha tenuto un intervento assai apprezzato che si è concluso con un appello ai giocatori che devono avere la consapevolezza di indossare una maglia importante da onorare sempre e comunque.

I responsabili delle squadra, poi, hanno riassunto il lavoro svolto per costruire i gruppi che saranno protagonisti in campo e hanno esortato gli atleti a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi, anche importanti, che la società si è prefissa. Appello che è stato ripreso anche dai tecnici intervenuti in seguito che hanno chiarito e sottolineato come questo debba essere un anno importante per tutti possibilmente ricco di soddisfazioni e di risultati concreti.

C’è stato spazio anche per parlare del settore giovanile della Settempeda con il responsabile Andrea Cruciani che ha elencato gli istruttori chiamati a guidare le varie squadre (quest’anno saranno rappresentate tutte le categorie). La serata si è chiusa con la presentazione di staff tecnici e atleti.

Centro Medico Blu Gallery