Home | Consigliati | Continua la raccolta firme per la Guardia medica pediatrica
Euro Net San Severino Marche
La presidente Cristina Marcucci e il sindaco Rosa Piermattei
La presidente di "Help Sos Salute e famiglia", Cristina Marcucci, assieme al sindaco Rosa Piermattei

Continua la raccolta firme per la Guardia medica pediatrica

Continua in tutta la provincia la raccolta di firme su moduli cartacei per l’istituzione della Guardia medica pediatrica a servizio dell’intero territorio maceratese. Si tratta di una figura fondamentale, un punto di riferimento per le mamme e le famiglie in generale, per garantire la continuità assistenziale nelle notti, nei giorni festivi e nei week-end. La presidente dell’Associazione “Help Sos Salute e famiglia”, Cristina Marcucci – promotrice dell’iniziativa -, invita tutti coloro che non avessero ancora firmato a sottoscrivere questa petizione perché occorre raggiungere almeno 5 mila firme (siamo già a oltre 3 mila). Sono stati coinvolti sindacati e associazioni di categoria ed è stata inviata una formale richiesta di sostegno anche a tutte le Amministrazioni comunali del territorio. E alcune risposte positive sono già arrivate.

Perché questa mobilitazione per la Guardia medica pediatrica?

“Le famiglie – spiega Cristina Marcucci – si trovano molto spesso obbligate ad andare al Pronto soccorso pediatrico a Macerata per la totale assenza di altre figure sul territorio o magari presenti ma non preparate a sufficienza per curare i bambini anche più piccoli”.

Si ricorda che possono firmare tutti i maggiorenni. I moduli possono essere scaricati sia dalla pagina Facebook dell’associazione sia dal sito internet www.associazionehelp.com. Inoltre gli stessi moduli di raccolta firme sono disponibili in molti negozi, farmacie, alcune Pro loco (fra cui quella di San Severino) e uffici Cisl.

Centro Medico Blu Gallery