Home | Sport | Pallanuoto: l’Under 15 si ferma ai quarti di finale – scudetto
Euro Net San Severino Marche
Under 15 maschile
Under 15 maschile

Pallanuoto: l’Under 15 si ferma ai quarti di finale – scudetto

Impresa sfiorata dall’Under 15 Blugallery Team Mobilificio Pontoni di pallanuoto. Dopo una stagione perfetta, suggellata dalla conquista del titolo regionale, i giovani portacolori della pallanuoto settempedana hanno partecipato per il secondo anno consecutivo, a Pescara, ai quarti di finale della poule scudetto. La compagine sanseverinate è stata l’unica società di serie C fra le 32 aventi diritto, ed è stata immessa in un girone con Pescara, Ortigia Siracusa e Salerno, tutte società di serie A. Al termine di tre incontri tiratissimi, il Blugallery Team targato Mobilificio Pontoni ha raggiunto il terzo posto, ad un solo punto dal passaggio del turno che avrebbe permesso ai ragazzi di mister Luca Sorcionovo di partecipare alle semifinali scudetto e di entrare fra le 16 squadre U.15 più forti in Italia. Il bilancio è comunque nettamente positivo. Sono infatti arrivate una vittoria contro i padroni di casa del Pescara per 13-9 e due sconfitte: con il fortissimo Salerno per 3-12 e, nell’incontro decisivo, con l’Ortigia Siracusa per 2-6. Punteggio bugiardo in quest’ultimo incontro perché i ragazzi settempedani sono stati a condurre nel punteggio (2-1) fino a metà terzo tempo ed in partita fino a 2 minuti dalla fine, quando ancora lo svantaggio era di un solo gol.
Grande soddisfazione, quindi, per il presidente Pecchia e per tutta la società per l’impresa sfiorata, a testimonianza dell’eccellente lavoro svolto da tutto lo staff del Blugallery Team.

LA ROSA DELL’UNDER 15 MASCHILE

Mattia Catamo, Paolo Marini, Riccardo Poloni, Alessandro Svampa, Emanuele Calamante, Domenico Avellino, Alessandro e Nicola Vissani, Federico Pipari, Samuele Materazzi, Francesco Aringoli, Giacomo Dignani, Alessandro Anibaldi, Marco Magnapane, Alessio Biondi.
All. Luca Sorcionovo
Dirigente accompagnatore Luca Longo

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery