Home | Cronaca | Sae, sopralluogo di Ceriscioli. Il sindaco: ‘Pronte a fine anno’
Euro Net San Severino Marche
Il sopralluogo del presidente Ceriscioli
Il sopralluogo del presidente Ceriscioli

Sae, sopralluogo di Ceriscioli. Il sindaco: ‘Pronte a fine anno’

“Entro la fine dell’anno consegneremo le chiavi delle Sae, le strutture abitative in emergenza, la cui installazione nel rione San Michele è ormai in fase di completamento”. Lo comunica il sindaco Rosa Piermattei, che ha fatto un nuovo sopralluogo nelle aree destinate alle 103 casette in cui troveranno sistemazione altrettante famiglie di San Severino. Erano qui pure il presidente delle Regione Luca Ceriscioli, il direttore del Dipartimento regionale della Protezione civile, Davide Piccinini, il consulente legale della Regione, Vito Iorio, il responsabile unico del procedimento per le opere di urbanizzazione, Stefano Stefoni, e i vertici del consorzio Arcale. All’incontro hanno partecipato anche gli amministratori comunali Sandro Granata, Sara Bianchi, Tarcisio Antognozzi e Jacopo Orlandani.
Il Governatore Ceriscioli, che per la seconda volta ha fatto visita al cantiere delle Sae, ha sottolineato l’impegno del primo cittadino settempedano per dare risposte alle emergenze che stanno interessando il Comune, il quale è – per estensione territoriale – il più grande del cratere.
“Abbiamo già provveduto ad assegnare le Sae ai richiedenti – sottolinea il sindaco Piermattei – e l’ufficio per i Servizi sociali sta facendo tutte le pratiche necessarie perché si giunga a breve alla consegna delle chiavi. Da questa data le famiglie avranno dieci giorni di tempo per prendere possesso delle casette e, di conseguenza, da quella data saranno sospesi gli eventuali altri contributi per l’autonoma sistemazione e, comunque, ogni altra forma di assistenza. Nel frattempo invito tutti i cittadini assegnatari delle Sae a contattare i nostri uffici per poter ricevere le credenziali per effettuare gli allacci delle utenza di luce, acqua e gas”.

Centro Medico Blu Gallery