Home | Consigliati | L’iniziativa: clown per tutti i ragazzi “scossi” di S. Severino
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'iniziativa

L’iniziativa: clown per tutti i ragazzi “scossi” di S. Severino

Il mese di agosto si apre con una bella iniziativa per i più piccoli. Al chiostro di San Lorenzo, infatti, è in programma – martedì 1 agosto – alle 17.30 uno spettacolo per i tutti i ragazzi “scossi” dal terremoto. Protagonisti i clown dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus. La partecipazione è gratuita.

A promuovere l’evento è la Compagnia teatrale Lauro Paciaroni, fondata nell’aprile del 2015 per ricordare la figura e l’impegno in campo artistico e teatrale di Lauro, prematuramente scomparso nell’ottobre del 2012, dopo essere stato – fra l’altro – attore e regista con la compagnia “L’Alternativa”.

“Abbiamo iniziato con spettacoli a carattere sociale – ci dice la figlia Chiara Paciaroni – per portare un sorriso dove ce n’è più bisogno, ad esempio case di riposo per anziani, cliniche e ospedali, ma anche in piazze e luoghi in cui possiamo trasmettere un po’ di buonumore. La Compagnia è nata proprio sull’idea di teatro che aveva mio padre Lauro: un teatro per tutti, alla portata di tutti e che tutti possono fare! Una risata è il più bel dono che si può fare o ricevere: così diceva lui… E dalle sue parole siamo partiti muovendoci in questa direzione”.

 

Centro Medico Blu Gallery