Home | Consigliati | Da 20 Comuni della Martesana 70 mila euro per le scuole
Euro Net San Severino Marche
Gli "angeli" del nord per il nostro villaggio scolastico
Gli "angeli" del nord per il nostro villaggio scolastico

Da 20 Comuni della Martesana 70 mila euro per le scuole

Si è tenuto oggi, presso il Comune di Pioltello, l’incontro tra i rappresentanti dei 20 Comuni della Martesana (Basiano, Bellinzago Lombardo, Cassano d’Adda, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessano con Bornago, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Truccazzano, Vaprio d’Adda, Vignate e Vimodrone) per ufficializzare la destinazione dei fondi raccolti nei mesi scorsi sul territorio, a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

I circa 70 mila euro che sono stati raccolti saranno consegnati a settembre a Rosa Piermattei, sindaco di San Severino Marche, e serviranno a raggiungere la quota di finanziamenti necessari per la realizzazione di un Villaggio scolastico che ospiterà classi dell’Infanzia e della Primaria, oggi accorpate con la Secondaria di primo grado a seguito delle scosse. Così da evitare doppi turni e numerosi disagi.

La raccolta fondi, a cui hanno partecipato, oltre alle Amministrazioni comunali, la Cogeser, aziende, associazioni, Protezione civile e i cittadini della Martesana continuerà fino al giorno della consegna dell’assegno.

L’anello di congiunzione fra questa generosissima comunità lombarda e la città di San Severino è stata l’Associazione 108 “Una scuola per la vita” che, grazie a un affiatato gruppo di mamme e papà, sta adoperandosi con grande spirito d’iniziativa a sostegno di famiglie terremotate e a garanzia della sicurezza scolastica dei propri figli.

Centro Medico Blu Gallery