Home | Sport | Settempeda: pronti, partenza, via… 16 agosto in campo
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo dei nuovi arrivi
Il gruppo dei nuovi arrivi

Settempeda: pronti, partenza, via… 16 agosto in campo

Il primo atto della nuova stagione della Settempeda è andato in scena con un incontro informale (si sta lavorando per organizzare la presentazione ufficiale) svoltosi a Serralta tra le varie componenti della prima squadra. Serata importante per conoscere i giocatori, i tecnici e svelare il lavoro che presto la squadra dovrà sostenere sul campo. Presenti il gruppo dirigenziale, il grosso della rosa tra cui i tanti volti nuovi (ben 11) e lo staff che a sua volta si presenta rinnovato (tre ingressi: Quagliuzzi come vice allenatore, Meschini come preparatore dei portieri e Vitali come massaggiatore). E’ stato il presidente Marco Crescenzi a fare gli onori di casa, dando il là alla nuova avventura. Dopo aver salutato i presenti, Crescenzi ha voluto ribadire quali e quanti sforzi siano stati fatti dalla società per rispettare gli impegni presi, primo fra tutti quello del cambio di denominazione per il settore calcio (da Serralta a Settempeda). Sono stati, poi, Sauro Orazi (responsabile della Seconda categoria) e Leandro Gallina (direttore sportivo) a prendere la parola. I due dirigenti, che si sono occupati di costruire la squadra insieme agli altri componenti dello staff tra cui il team manager Gabriele Palladini, hanno evidenziato il gran lavoro fatto durante l’estate e quali potranno essere gli obiettivi stagionali. I due, poi, hanno voluto chiudere augurando un buon inizio di attività e esortando i giocatori a puntare su impegno e senso di appartenenza, due fra gli aspetti principali che dovranno caratterizzare la squadra. A chiudere gli interventi è stato Emanuele Ruggeri. Il mister ha voluto spiegare a grandi linee come verrà svolta la preparazione precampionato, accennando anche a ciò che chiederà al gruppo e a ciò che vorrà vedere, in particolare entusiasmo e voglia di fare. Prima del rompete le righe, c’è stata la presentazione dei singoli giocatori che hanno così iniziato a conoscersi in attesa di frequentarsi assiduamente durante l’imminente preparazione. Saranno convocati i 19 elementi che per ora compongono la rosa (la dirigenza ha fatto capire che resterà attenta alle occasioni che il mercato potrebbe offrire) con in più 4 ragazzi della juniores, squadra che rappresenta la grande novità del settore giovanile di quest’anno. Il via degli allenamenti è fissato per la mattina di martedì 16 agosto (stadio comunale “Soverchia”) e per una settimana verranno svolte due sedute giornaliere. Nel periodo successivo, invece, si procederà con una seduta al giorno arrivando in pratica fino ai primi impegni ufficiali programmati per inizio settembre (Coppa Marche) e per il 18 settembre (campionato). Il duro periodo di lavoro verrà intervallato da alcune amichevoli per le quali si è già al lavoro per stabilire avversari e date.

SETTEMPEDA 2016-2017, Campionato di Seconda categoria

Portieri: Sorichetti Roberto
Difensori: Cruciani Matteo, Elisei Dennj, Latini Walter, La Torre Federico, Magnapane Edoardo, Muscolini Lorenzo
Centrocampisti: Bonifazi David, Broglia Roberto, Dialuce Andrea, Meschini Riccardo, Montironi Daniele, Rossi Marco, Selita Romario
Attaccanti: D’Ascanio Samuele, Fattori Andrea, Giorgi Andrea, Montevecchi Tommaso, Vignati Riccardo
Juniores: Simonetti Filippo, Cambertoni Riccardo, Cappellacci Leonardo, Rapaccioni Nicola
Staff tecnico: Ruggeri Emanuele allenatore, Quagliuzzi Fabio vice, Meschini Giorgio preparatore portieri, Vitali Nazzareno massaggiatore.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery