Home | Sport | Amatori Rhutten: tante novità per progetto BasketTown
Euro Net San Severino Marche
Minibasket
Minibasket

Amatori Rhutten: tante novità per progetto BasketTown

A settembre si riparte ma la Società Amatori Basket, già da settimane, sta lavorando per ristrutturare al meglio il settore minibasket e per migliorare il Progetto BasketTown nato qualche anno fa e dedicato a bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni. Sfruttando l’entusiasmo di mini-atleti e genitori, dopo la bellissima stagione appena conclusa, si è deciso di investire ancora di più sui più piccoli, riorganizzando il settore a livello sia di istruttori sia logistico-organizzativo. Le novità saranno tantissime a partire dallo staff tecnico che seguirà i corsi dal 13 settembre. Per scelte lavorative non saranno più dei nostri Lorenzo Boccaccini e Agnese Zacconi, cui va un grande ringraziamento per aver dimostrato professionalità e disponibilità in questi due anni di collaborazione. Ad affiancare i responsabili del Progetto, Alessandro Cantani e Giorgia Forconi, ci sarà una nostra vecchia conoscenza: Angelo Abbracciavento, protagonista qualche anno fa della promozione in serie C. Da diverso tempo responsabile del settore basket del Cus Camerino, dove ha ottenuto notevoli risultati sportivi, ha accettato con entusiasmo la nuova avventura di far crescere ancor di più il minibasket a San Severino. Si viene a ricreare così la coppia Abbracciavento-Cantani che nell’ultima stagione ha ottenuto grandi successi nel settore giovanile a Camerino (vittoria dei campionati under 14 e 15 regionali) e un aumento notevole degli iscritti minibasket a Castelraimondo.
Tutti i gruppi saranno seguiti da almeno due istruttori-assistenti in modo che, grazie alla competenza decennale di Alessandro, Giorgia e Angelo, tutti possano essere accompagnati, in maniera adeguata, nella crescita tecnica ma soprattutto fisica e comportamentale. La coordinatrice e responsabile sarà appunto Giorgia che, coadiuvata da dirigenti e collaboratori, dovrà gestire tutta l’organizzazione del Progetto BasketTown.
Anche per il prossimo anno la Società sarà presente nelle scuole con un dettagliato Progetto che permetterà di far conoscere l’Easy e il Minibasket a tutti gli alunni della scuola materna e primaria: anche qui si è deciso di affidarsi a chi negli ultimi anni ha portato avanti un progetto simile per un’altra società (Camerino e Castelraimondo nello specifico) cioè Angelo Abbracciavento affiancato attivamente da Giorgia Forconi.
Negli ultimi anni il settore giovanile della Sab San Severino ha raggiunto risultati notevoli vincendo a ripetizione campionali provinciali e regionali e rappresentando le Marche alla finale nazionale del Join The Game (torneo di 3 contro 3 dedicato a ragazzi del 2000-01).

Come altre società settempedane ha fatto parlare della nostra stupenda cittadina e proprio per questo la dirigenza ha deciso di investire ancora di più nel Progetto BasketTown, convinta che le piccole società possano andare avanti solo ed esclusivamente se si curano i propri giovani a 360 gradi.
Per provare questo stupendo sport ci sarà – nelle due settimane precedenti l’inizio della scuola (dal 29 agosto al 3 settembre e dal 5 al 9 settembre – un Camp promozionale che si svolgerà al palasport tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 13. Tutti i partecipanti avranno un gradito omaggio e uno sconto nel caso decidessero di iscriversi ai corsi di minibasket che partiranno il 13 settembre.
Per info potete scrivere all’indirizzo sabsanseverino@virgilio.it o contattare Alessandro 347/6966901, Giorgia 338/8452302 o Guido 338/8793382.

Centro Medico Blu Gallery