Home | Attualità | Che colpo alla tabaccheria Coppari! Vinti 25 mila euro
Euro Net San Severino Marche
Danilo Coppari, titolare della tabaccheria sotto i portici di Piazza del Popolo
Danilo Coppari, titolare della tabaccheria sotto i portici di Piazza del Popolo

Che colpo alla tabaccheria Coppari! Vinti 25 mila euro

Qualche notte fa, aspettando la luna piena, deve aver fatto davvero un bel sogno il fortunato signore di San Severino che ieri ha vinto ben 25 mila euro nella tabaccheria di Danilo Coppari, in Piazza del Popolo, inseguendo la fortuna al gioco “10 e Lotto” e scommettendoci sopra 10 euro. Come si suol dire, “si è giocato i numeri al Lotto” e ha sbancato! Ne ha presi sei: il 5, il 6, il 10, il 18, il 41 e l’83… Che colpo!

“Qui in passato c’erano state altre vincite a questo gioco – dice Danilo – ma non era stata mai raggiunta una cifra del genere. Ricordo estrazioni che sono valse 4 mila, 5 mila o 6 mila euro, nulla di più. Stavolta invece è andata decisamente meglio perché il nostro cliente è riuscito ad azzeccare i sei numeri su cui aveva puntato, compreso il numero oro. E così la somma è diventata rilevante”.

Danilo, nel raccontarci l’episodio, sottolinea che il “10 e Lotto” è in questo momento il gioco che “tira” più di tutti: ci sono estrazioni di numeri ogni 5 minuti e tutti possono seguirle in diretta su uno schermo-tv presente in tabaccheria. “E’ una sorta di tombola – spiega il titolare Coppari – con 90 numeri disponibili. Ogni 5 minuti ne vengono estratti 20 e, se tra quelli ci sono i numeri sui quali hai scommesso, vinci una cifra in rapporto all’ammontare della puntata e a quanti numeri hai indovinato. Si può puntare da uno a 200 euro. Faccio un esempio: se punti un euro e prendi 3 numeri, vinci 50 euro; se punti un euro e azzecchi un numero, intaschi 3 euro… La gente è incuriosita e il risultato è immediato: dopo pochi minuti sai se hai vinto oppure no! Ieri, al momento della supervincita, c’è stata un’esplosione di gioia, da parte di tutti, non solo del vincitore…”.

Centro Medico Blu Gallery