Home | Attualità | Summer Campus 2016: bambini e ragazzi all’appello!
Euro Net San Severino Marche
Il gruppone del Summer Campus 2016
Il gruppone del Summer Campus 2016

Summer Campus 2016: bambini e ragazzi all’appello!

Prosegue il felice progetto di collaborazione delle società San Severino Volley e Settempeda Calcio: anche per questa estate 2016 il Summer Campus parte col botto, chiamando all’appello più di 150 bambini e ragazzi di diverse età.
Forti di competenze e collaborazioni diverse e specifiche e di esperienza consolidata, gli istruttori delineano, collaborando nell’ideazione e nella realizzazione pratica, percorsi ed esperienze che sappiano rispondere agli interessi e ai bisogni dei diversi target d’età. Dalla data di lancio di questo nuovo anno insieme (6 giugno), sono ormai svariate le esperienze significative settimanalmente proposte: rievocazioni storiche e percorsi laboratoriali a cura dell’associazione “La storia toccata con mano”, tornei, percorsi ed esperienze con diversi sport e specialità, giornate al mare e in piscina, passeggiate alla scoperta dei parchi urbani, giochi in piccolo e grande gruppo, musica e ballo, sfide di logica e orientamento nello spazio (cacce al tesoro e orienteering).
Grazie alla disponibilità di impianti (il palazzetto dello sport “A. Ciarapica”, lo stadio “G. Soverchia” e il campo sportivo sintetico “T. Leonori”) ed attrezzature sportive, le attività sono state e vengono proposte in modo differenziato e adeguato alle diverse età (l’accesso e la frequenza sono aperti ai bambini nati negli anni 2002-2010; a partire da lunedì 4 luglio l’offerta sarà estesa anche ai bambini nati nell’anno 2011), con particolari cura e attenzione all’allestimento di esperienze accessibili a tutti. Ancora una volta i pacchetti orari disponibili nei giorni di attività (dal lunedì al venerdì) sono due: quello mattutino (8-13) e quello giornaliero (8-16), comprensivo del servizio ristoro.
Per chi volesse conoscerci e avere informazioni dettagliate sui costi, attività realizzate e da realizzare o altro ancora, mettiamo a disposizione i recapiti dei nostri coordinatori Chiara (3475800327), Laura (3348997686), Lorenzo (3392230071), Agnese (3341938416), un indirizzo e-mail (info@sanseverinovolley.it), il sito web della San Severino Volley (www.sanseverinovolley.it) – nel quale troverete anche il modulo d’iscrizione e il regolamento del Campus -, la nostra pagina Facebook “Summer Campus” – dove conoscere gli aggiornamenti in tempo reale, le comunicazioni importanti, le foto e i video delle nostre esperienze insieme –.
Per altre 4 settimane (cioè per tutto il mese di luglio) saremo ancora con voi, con tante sorprese e attività tutte da scoprire … che altro dirvi se non “vi aspettiamo!”?!

Silvia Francucci

Centro Medico Blu Gallery