Home | Elezioni Comunali | Rosa Piermattei incontra i cittadini di rioni e frazioni
Euro Net San Severino Marche
Rosa Piermattei
Rosa Piermattei

Rosa Piermattei incontra i cittadini di rioni e frazioni

Dalla lista “San Severino cambia”, che candida a sindaco Rosa Piermattei, riceviamo la nota che di seguito pubblichiamo, ricordando che Il Settempedano accoglie ben volentieri i contributi scritti di tutte le liste in corsa per le prossime elezioni comunali.

“Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato sindaco Rosa Piermattei, alla guida della lista “San Severino cambia”. I primi incontri pubblici hanno riscosso un forte interesse. Sale gremite da un folto pubblico trasversale, fatto di giovani e adulti, che ha seguito con grande attenzione la presentazione del programma elettorale della lista. E un forte segnale di cambiamento arriva già dalla figura del candidato. Si tratta, infatti, dell’unica donna in lizza per la carica di sindaco di San Severino. Una svolta di genere, che i cittadini sembrano già apprezzare. Rosa Piermattei, infatti, potrebbe essere il primo sindaco donna nella storia di San Severino. E la prospettiva pare non dispiacere affatto ai settempedani, che con grande affetto ed entusiasmo si stringono intorno a lei a ogni incontro pubblico. Del resto, per San Severino si tratta di una tornata elettorale molto sentita. E la necessità di un sostanziale cambio di passo emerge forte soprattutto dagli elettori, che in Rosa Piermattei hanno colto il pragmatismo del metodo e la chiarezza degli intenti amministrativi.

Intanto prosegue il tour de force degli incontri pubblici: nei giorni scorsi sono state fatte le tappe di Pitino, Glorioso, Serripola, Serralta e Rocchetta. Stasera, giovedì 19, ci si sposterà a Parolito per l’incontro alla Pizzeria LK (ore 21.30). Un viaggio nel territorio fatto di dibattiti in cui la Piermattei ha avuto modo di dire: “Siamo una forza civica, e come tale vogliamo rappresentare al meglio le richieste e le necessità dei nostri concittadini. E’ vero, sono l’unico candidato donna alle prossime amministrative e, se dovessi vincere, sarei il primo sindaco donna nella storia di San Severino. Quest’aspetto mi dà ancora più energia e convinzione nell’affrontare i temi a noi più vicini, come il decoro urbano, la cultura, la vivibilità e la riqualificazione del territorio. Sono tutti argomenti che stanno a cuore ai tanti settempedani che ogni giorno, durante gli incontri, si stringono intorno a noi mostrandoci la loro vicinanza e la coesione nell’appoggiare il nostro progetto di rilancio cittadino. Manifestazioni di affetto e di sostegno che ci fanno capire che siamo sulla strada giusta. Saranno i cittadini a decidere chi guiderà San Severino dopo il 6 giugno. E a questi cittadini noi chiediamo a gran voce la loro fiducia, che sarà ripagata con azioni concrete per lo sviluppo e la rinascita di un centro strategico come San Severino”.

Centro Medico Blu Gallery