Home | Elezioni Comunali | Il M5S c’è e Mauro Bompadre è il candidato sindaco
Euro Net San Severino Marche
Mauro Bompadre
Mauro Bompadre

Il M5S c’è e Mauro Bompadre è il candidato sindaco

La lista del M5S esiste ufficialmente anche a San Severino. E’ arrivata infatti la tanto attesa certificazione nella casella e-mail del candidato portavoce a sindaco, cioè Mauro Bompadre. Grande gioia tra la squadra dei simpatizzanti perché si tratta del coronamento di un sogno ed è il premio per il lungo lavoro svolto finora dal Movimento a livello locale. La richiesta era stata inviata a inizio aprile da una squadra di persone composta quasi per il 40% da donne: cittadini di età diversa, con esperienze professionali differenti e piccoli imprenditori di vari settori. A rilasciare la prima dichiarazione è l’anima ispiratrice del gruppo, che fin dal lontano 2012 ha lavorato per consolidare la presenza del M5S in città, Cadia Carloni.

“Il progetto #lacittàbella, cioè il programma da realizzare nel periodo 2016-21 nella nostra città, ha fatto i suoi primi passi a novembre scorso – spiega la Carloni – in occasione dell’evento che abbiamo organizzato nell’aula Sisto V con la partecipazione di tutti i consiglieri regionali del M5S e i consiglieri comunali di Macerata. La nostra impostazione è del tutto innovativa in questo settore, non si basa su nomi vuoti di contenuti, bensì sulla competenza di ognuno e sulla collaborazione di squadra. Ne è scaturito un programma completo e di sfida, di benessere e sviluppo per la nostra città. Il candidato sindaco? Lo abbiamo votato internamente, a voto palese, tra i candidati consiglieri disponibili a ricoprire questa carica di portavoce del gruppo. La nostra è innanzi tutto un’impostazione culturale. Gli incontri, ai quali sono tutti benvenuti, si svolgono con serenità e apertura. Chi si impegna lo fa per realizzare quanto concordato già insieme. La scelta a portavoce sindaco è ricaduta sul nome di Mauro Bompadre, disponibile a rinunciare nel prossimo quinquennio alle sue attuali attività lavorative. Mauro è una persona pacata, razionale, un ottimo mediatore, ben capace oratore, sarà un sindaco perfetto. Ha una grande squadra a supporto e con noi la città diventerà ancora più bella, sarà una città gestita onestamente, con trasparenza e grande competenza, per il bene di tutti”.

 

Intanto, il Movimento 5 Stelle ha aperto in viale Eustachio 24 una sede elettorale in cui è possibile incontrare i candidati, a cominciare da Mauro Bompadre, e informarsi sui contenuti del programma amministrativo pensato per lo sviluppo di San Severino.

Centro Medico Blu Gallery