Home | Sport | Calcio a 5: le ragazze del Serralta seconde in classifica
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze del Serralta calcio a 5
Le ragazze del Serralta calcio a 5

Calcio a 5: le ragazze del Serralta seconde in classifica

Le donne del Serralta sugli scudi! Stiamo parlando della squadra di calcio a 5 femminile della Polisportiva che è stata autrice di una metà stagione davvero notevole. Al giro di boa del campionato Csi regionale (si è chiuso il girone di andata) le settempedane occupano in solitaria il secondo posto della classifica grazie a un cammino esaltante. In 11 giornate le giocatrici in rosa del Serralta sono state in grado di ottenere risultati notevoli. Un bottino che vede come fiore all’occhiello nove vittorie e l’imbattibilità esterna; a corredo c’è un pareggio, mentre è arrivata una sola sconfitta (contro la prima della classe). Con il girone di ritorno ormai alle porte, c’è però tempo per evidenziare l’ottimo cammino fatto dalle ragazze, le quali sono state molto brave a recitare da protagoniste. Aver chiuso al secondo posto consente di pensare in grande, anche perché avendo un margine di tutta sicurezza sulle inseguitrici (8 punti), si può fare un pensierino concreto alla possibilità di insidiare la capolista, il Corridonia, che è avanti con un vantaggio sicuramente non incolmabile.

Per fotografare meglio il campionato del Serralta il compito spetta all’allenatore Enrico Manasse.

“C’è grande soddisfazione per quanto ottenuto fino ad ora, un risultato che dà conferma del valore assoluto delle ragazze e della bontà delle scelte che sono state fatte al momento di costruire la squadra. Sapevamo, in verità, che la squadra allestita fosse di alto livello e che le giocatrici potevano far bene, ma solo il campo poteva fornirci conferme e averle avute così importanti è davvero motivo di vanto. Devo elogiare tutto il gruppo perchè è davvero unico e sta dimostrando di essere compatto e unito e le ragazze stanno molto bene insieme sia in campo che fuori”.

“Il secondo posto attuale – prosegue il mister – è speciale e in vista del girone di ritorno proveremo a mantenerlo replicando il camino pressoché perfetto dell’andata. Poi è ovvio che non lasceremo nulla di intentato per cercare di fare di più, non tralasciando la possibilità di recuperare terreno dalla prima in classifica. Infatti non si sa mai quello che può accadere e nel caso noi dovremo essere pronti e bravi ad approfittarne sapendo che avremo lo scontro diretto da giocare”.

“Non posso non rivolgere un sentito ringraziamento – continua Manasse – a tutte le ragazze che formano il nostro gruppo. Hanno mostrato grande serietà, voglia, impegno e tutto ciò nonostante i tanti impegni extra sportivi che hanno tutte loro. Mi piace sottolineare il fatto che si riesca a fare gli allenamenti al completo e che siamo sempre stati all’altezza in tutte le partite, anche dal punto di vista numerico e vi giuro che non è né facile né sempre possibile vedere in altre realtà. Un grosso grazie ai miei collaboratori per il lavoro svolto e per la costante presenza (Claudia Calzetti, Gianpiero Rossi Mori, Andrea Gentilucci). Un grazie, infine, alla società e in particolare al nostro presidente Marco Crescenzi che ci sostiene e ci supporta nello svolgimento dell’attività”.

SERRALTA CALCIO A 5 FEMMINILE

PORTIERI: Lucia Castellani, Cinzia Martinelli

GIOCATRICI: Jada Orazi, Francesca Papa, Barbara Forconi, Viorica Dumitru, Giada Maurelli, Martina Cochi, Elisa Tobaldi, Federica Nuccelli, Valentina Eleonori, Silvia Nardi, Lucia Santoni, Lucia Ferranti

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery