Home | Attualità | Corri in palestra… con la “Team marathon” per l’Avis
Euro Net San Severino Marche
Un momento della Team Marathon fitness 2013
Un momento della Team Marathon fitness 2013

Corri in palestra… con la “Team marathon” per l’Avis

Vai in palestra con un euro e lo doni all’Avis. E’ l’iniziativa che propone – tutti i sabati di marzo – la palestra Gimny-ca di Carla Soverchia. Una kermesse di fitness con doppia valenza: da un lato, fare attività fisica in gruppo e, dall’altro, sostenere l’associazione dei donatori di sangue di San Severino. Senza dimenticare la “ciliegina sulla torta”: sabato 29 marzo chiuderà il ciclo la “Team marathon” che tanto successo ottenne, lo scorso anno, alla sua prima edizione.

Ma procediamo con ordine.

Il terzo evento (dopo il debutto del 1° marzo e la “replica” nel giorno della Festa della donna) è in programma sabato 15 marzo: dalle 14.30 alle 15.30 ci sarà un’ora di Isotonic group, mentre dalle 15.30 alle 16.30 si procederà con un’ora di Tonic up & gag. “Ogni sabato abbiamo due discipline diverse – spiega Carla Soverchia – e l’iniziativa è aperta a tutti: uomini, donne, giovani e adulti… Ognuno viene quando vuole. La quota di partecipazione è di 1 euro. Tutto il ricavato, alla fine del mese, sarà devoluto alla sezione Avis di San Severino”.

Poi, sabato 22 marzo, dalle 14.30 alle 15.30 sarà la volta di un’ora di walking; quindi, dalle 15.30 alle 16.30, via a sudare con una lezione di pilates. Al termine di tutti gli incontri è previsto un “Merenda point” per i partecipanti.

Attenzione, però, al gran finale!

Sabato 29 marzo, dalle 12 alle 24, scatterà la “Team marathon”: dodici ore di fitness cui possono partecipare davvero tutti: gli iscritti alla palestra verseranno una quota di 5 euro, mentre i non iscritti pagheranno 8 euro. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 marzo. Tutto il ricavato verrà devoluto, come detto, all’Avis settempedana.

Come funziona la “Team marathon”?

I partecipanti saranno divisi in 4 squadre – spiega Carla Soverchia – e ogni atleta dovrà percorrere mezzora sul tapiroulant e mezzora sulla bike. Al termine delle 12 ore di gara sommeremo, per ogni squadra, i chilometri percorsi da ciascun atleta e alla fine vincerà la formazione che avrà totalizzato il maggior numero di chilometri. In ogni team è prevista la presenza di diverse categorie di partecipanti: uomini-donne, agonisti e non agonisti, diverse fasce di età”.

Per ogni informazione e per aderire alla maratona di solidarietà pro-Avis si può telefonare alla palestra Gimny-ca; numero: 0733.639964.

Centro Medico Blu Gallery