Home | Economia | Emma Dalla Benetta: “Ottime collezioni al Gran galà, meritano più promozione”
Euro Net San Severino Marche
Emma Dalla Benetta sul palco del Gran galà della moda
Emma Dalla Benetta sul palco del Gran galà della moda a San Severino

Emma Dalla Benetta: “Ottime collezioni al Gran galà, meritano più promozione”

Il Gran galà della moda ha riportato a San Severino la brava Emma Dalla Benetta, che ha presentato la serata al fianco di Marco Moscatelli. Era già stata a San Severino in primavera quando l’Itis “Divini” aveva organizzato – a fine anno scolastico – un interessante evento dedicato al plogging. Anche in quella occasione aveva condotto la manifestazione assieme a Moscatelli e alla “Jena” Filippo Roma.

Ma chi è Emma Dalla Benetta? E’ nata il 13 dicembre del 1989 a Vicenza, città in cui vive; è laureata ed è un insegnante, ma fin da piccola ha sempre amato anche la moda. Nel 2010 ha vinto la fascia di Miss Jesolo e di Miss Alpe Adria, con cui ha cominciato a muovere i suoi primissima passi nel mondo dello spettacolo e della televisione. Ha partecipato all’edizione di Affari tuoi condotta da Max Giusti ed è stata una delle tentatrici dell’edizione 2018 di Temptation Island Vip, il reality show condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi.

A margine del Gran galà della moda di San Severino l’abbiamo intervistata.

Emma Dalla Benetta

Emma Dalla Benetta

Emma, che bilancio fa di questa esperienza settempedana?

“Mi sono trovata molto bene a San Severino e nelle Marche più in generale, è una bella regione e ci sono dei luoghi splendidi”.

Il Gran galà?

“Avevamo tutti il timore per la buona riuscita della serata, a causa del maltempo. Alla fine, però, credo che sia andata bene: il pubblico in questa piazza stupenda non è mancato e l’organizzazione ha funzionato bene”.

Le collezioni?

“Mi sono sembrate ottime, ho visto tanto know how, tanta competenza. Forse non hanno la visibilità che meriterebbero. Bisognerebbe promuoverle meglio rafforzando i progetti del marketing”.

Lei riesce a conciliare scuola e impegni legati a moda e spettacolo? 

“Ci provo… Cerco di organizzarmi, anche se spesso mi chiamano anche all’estero e non è semplice”.

Le piace questo settore?

“Ho iniziato a fare la modella quando ero ragazza per sostenere le spese durante l’università. Poi mi sono laureata in Scienze della formazione, ho cominciato a insegnare Inglese, sono entrata nella scuola, ma ho continuato a lavorare anche in questo campo… Mi piace, sì… Spero di tornare presto nelle Marche”.

m. g. 

 

 

 

Centro Medico Blu Gallery