Domenica 9 marzo si è svolta a Servigliano la seconda prova di regolarità del Campionato Marche per auto d’epoca. Una sessantina gli equipaggi partecipanti, i quali provenivano da tutta la regione e anche da fuori.
La tappa, organizzata dal Club “La manovella del fermano”, ha toccato le cittadine di Montegiorgio, Falerone (con visita al teatro romano) e Servigliano, dove sono state disputate le venti prove cronometrate che hanno visto primeggiare i driver settempani.
Il podio infatti è stato tutto biancorosso: primo Paolo Pieroni su Autobianchi A112 del 1970 con sole 132 penalità; secondo Gianpaolo Paciaroni su Autobianchi 112 del 1970 con 142 penalità; terzo Pietro Cagliani su Lancia Fulvia del 1973 con 180 penalità.
Buoni i piazzamenti delle nuove leve settempedane della regolarità. Al nono posto si è classificato Fabio Leonardi (debutto assoluto su Autobianchi A112); al tredicesimo – terzo della sua categoria – Andrea Carloni su Lancia Delta integrale; al quindicesimo un Daniele Martini (su Mini Cooper) capace di ben altre prestazioni.
In ogni caso San Severino si conferma ai vertici della regolarità regionale.