Storia e cultura. Arte e immaginazione. Emotività e riflessione. Sono questi i principali elementi che hanno caratterizzato la mostra d’arte contemporanea, chiamata “Il Tempo”, inaugurata il 30 novembre 2024 a San Severino, in via XX settembre 24.
Diversi artisti hanno avuto l’opportunità di esporre le loro opere come pitture, sculture e iconografie, tra cui Shura Oyarce Yuzzelli, anche curatrice della mostra.
Ad accompagnare il tutto, al primo piano, una moltitudine di orologi del collezionista Gianmario Massi, nonché titolare della sede.
Uno spazio immersivo adatto a qualsiasi età, infatti l’ambiente non è stato solo frequentato da appassionati del mondo dell’arte, ma anche da diverse classi di svariate scuole, tra cui alcuni giovani dell’Istituto Tecnico di San Severino, che in compagnia dell’insegnante di religione Daniela Angeloni hanno partecipato attivamente nell’ascoltare Maria Cicconi, guida turistica dell’esposizione, contribuendo con svariati interventi ricchi di entusiasmo e vitalità.
M. C.