Al palasport si è svolto anche quest’anno il Memorial “Albino Ciarapica” di volley, organizzato dalla locale società di pallavolo presieduta da Cesare Martini. Proprio il palazzetto dello sport di San Severino è intitolato ad Albino Ciarapica, straordinaria figura rimasta nel cuore di tutti.
Tantissimi i piccoli campioni in erba che hanno preso parte a un maxi concentramento di atleti di mini e micro volley con il Club settempedano e le società amiche di Castrum Volley, Esa Volley Pallavolo e Loro Piceno Volley.
Poi, nella seconda parte, il Memorial ha regalato altre emozioni con incontri tra le formazioni locali.
“E’ un appuntamento al quale ho sempre tenuto – sottolinea il presidente Cesare Martini – perché Albino Ciarapica, oltre a essere stato un ottimo amministratore e un benefattore, è stato un grandissimo appassionato di pallavolo. Non è un caso che il palazzetto sia stato a lui intitolato”.
Il sindaco Rosa Piermattei, portando il saluto dell’Amministrazione comunale, ha ricordato l’importanza che il volley ha tra le attività sportive in città e ha sottolineato l’importanza di praticare lo sport per stare insieme e, soprattutto, divertirsi.