Home | Cultura | Poeti in erba: Livio Borri e Viola Urcìa hanno vinto il Premio “Poesia onesta”
Euro Net San Severino Marche
La locandina del concorso internazionale
La locandina del concorso internazionale

Poeti in erba: Livio Borri e Viola Urcìa hanno vinto il Premio “Poesia onesta”

Inizio di anno scolastico lanciato al Comprensivo “Padre Tacchi Venturi”. Aldilà delle riunioni tecniche della “macchina” scolastica che si è avviata con puntualità, la scuola diretta da Catia Scattolini si fregia già di un alloro.

Due alunni della 1^ A Secondaria del trascorso anno scolastico, Livio Borri e Viola Urcìa, che hanno preso parte con altri del comprensivo settempedano al concorso, hanno calamitato l’attenzione dei giurati del XIX Premio letterario “Poesia onesta – Studenti 2024”, sezione poesia in italiano, promosso dall’Associazione culturale Versante, che li hanno premiati pubblicando i loro componimenti nell’antologia “Primi versi”, come comunicato dalla segretaria del Premio Fabio M. Serpilli, Raffaella Guidi.

I due alunni, accompagnati dall’insegnante di Lettere della propria classe, la professoressa Valeria Colafrancesco, verranno premiati con una copia dell’antologia (due per l’insegnante che potrà così condividere il brillante operato dei propri alunni con gli altri docenti a scuola) venerdì 27 settembre, alle 17, nella sala del Consiglio del Comune di Ancona in Largo XXIV Maggio.

Livio Borri ha colpito la giuria del concorso letterario con la poesia “La velocità”, mentre Viola Urcìa con un componimento intitolato “Solo un colore…”. Una bella doppietta per cominciare.

Lu.Mus.

Centro Medico Blu Gallery