La nuova Sios Novavetro San Severino ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B maschile di pallavolo. Mercoledì 28 agosto la prima seduta di allenamento al palasport “Ciarapica” agli ordini del riconfermato coach Adrian Pablo Pasquali, affiancato quest’anno dal vice allenatore Sergio Scorolli e dal preparatore atletico Luca Tombesi. Il gruppo è ripartito di gran carriera e pressoché al completo (era assente solo lo schiacciatore Marco Caciorgna), mostrando subito la carica giusta e l’entusiasmo di chi ha voglia di interpretare al meglio la stagione agonistica.
L’organico è composto dai palleggiatori Marco Palmigiani e Lorenzo Fattorini, dai centrali Filippo Facchi, Ludovico Ferrara e Valentino Angelini, dagli opposti Luca Paolucci e Lorenzo Palazzesi, dagli schiacciatori Lorenzo Plesca, Marco Caciorgna, Gabriele Marinozzi e Yordan Galabinov. Il libero è l’esperto Roberto Romiti.
Il campionato inizierà il 12 ottobre e, in attesa del debutto casalingo contro il Montorio al Vomano (Teramo), la Sios Novavetro disputerà una serie di amichevoli, il cui calendario verrà reso noto nei prossimi giorni dalla società.
Fanno parte del girone E di serie B le seguenti formazioni: Paoloni Macerata, Novavolley Loreto, Sabini Ancona, Promopharma San Marino, Querzoli Forlì, Volley Game Falconara, Sab Group Rubicone, Battistelli Real Bottega, Bellaria Igea Marina, Riccione Volley, La Nef Re Salmone, Ancona e l’Academy Perugia, Sios Novavetro e Montorio. Dunque, quattordici squadre di Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, oltre alla Repubblica di San Marino. La metà sono marchigiane, due le maceratesi: Macerata e San Severino. Un girone tosto e di alto livello in cui il sestetto di coach Pasquali cercherà di recitare quest’anno un ruolo da protagonista.