Dal palco della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia a quello della rassegna estiva “Una piazza da cinema”. Giovanni Moschella, attore cinematografico, televisivo e teatrale che vive a San Severino, sarà presente alla proiezione del film “Finalmente l’Alba”, del regista Saverio Costanzo, in programma giovedì 1° agosto in Piazza del Popolo.
Nel cast, infatti, figura anche Moschella che al cinema è già stato diretto da Francesco Calogero in diverse produzioni tra cui “Metronotte” con Diego Abatantuono.
L’attore ha preso parte a diverse pellicole. Ne citiamo alcune: “Il consiglio d’Egitto” con Silvio Orlando, “Io che amo solo te” con Cesare Bocci, “Viola di mare” con Valeria Solarino, Ennio Fantastichini, Maria Grazia Cucinotta, Lucrezia Lante Della Rovere, “Il giovane favoloso” di Mario Martone con Elio Germano. In tv ha lavorato, tra le altre, alle serie “La voce del sangue” con Giorgio Pasotti, “Salvo D’Acquisto” con Beppe Fiorello, “L’ultima trincea” con Flavio Insinna, Neri Marcorè, Ambra Angiolini, ne “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti.
Alla fine dell’anno festeggerà 40 anni di carriera.
Nel nuovissimo film “Finalmente l’Alba” è al fianco di Willem Dafoe, Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery, Sofia Panizzi, Rachel Sennott e Alba Rohrwacher.
Nato a Messina, Moschella ormai trapiantato nelle Marche da 30 anni, vive a San Severino con la moglie Gabriela Eleonori, anche lei attrice e regista.