Home | Sport | Riccione: 3° posto per Cantarini e 6 finali per atleti Blugallery
Euro Net San Severino Marche
L'impianto di Riccione
L'impianto di Riccione

Riccione: 3° posto per Cantarini e 6 finali per atleti Blugallery

Giacomo Cantarini vince il bronzo al “Trofeo Italo Nicoletti” di Riccione 2024, una manifestazione che cresce ogni anno a livello tecnico e alla quale gli atleti del Blugallery Team non sono voluti mancare per mettere in mostra le proprie qualità.
“La competizione – spiegano i responsabili della società di San Severino – richiama in questo avvio di stagione estiva diversi nuotatori della Nazionale italiana in preparazione degli appuntamenti internazionali. Ed è questo uno dei motivi che rende la partecipazione al Trofeo molto divertente e gratificante. Si respirano un clima di sano agonismo in vasca e tanta passione sulle tribune o nei prati gremiti da ragazzi”.
Nell’edizione 2024 il Blugallery Team torna a casa con il terzo posto nei 50 farfalla di Giacomo Cantarini: un risultato che gli permetterà di partecipare, nella stessa gara, ai Campionati italiani di categoria in programma ad agosto. Giacomo aveva già i pass per i 50 e 100 stile libero.
Oltre al podio, da sottolineare le 6 finali totali conquistate: due dallo stesso Cantarini nei 50 stile libero e 50 farfalla; una da Chiara Borgogna nei 200 dorso, da Hailie Medei nei 50 rana, da Giorgia Natali nei 50 dorso e da Diana Bennella nei 50 farfalla.
Al meeting, che ha visto la partecipazione di circa 1.600 atleti, erano impegnati anche i portacolori settempedani Vanessa Leonori, Viola Bravi, Cecilia Forconi, Linda Burzacca, Ada Malasisi, Maria Vittoria Marcantonelli, Sofia Ciccarelli, Alice Gianfelici, Raul Salvucci, Mattia Apollonio, Saverio Ilari, Tommaso Forconi, Mishel Dhamo, Nicholas Tronchi, Nicolò Santori, Giacomo Renzi, Alessandro Arleo.
Centro Medico Blu Gallery