Home | Consigliati | “Aperigusto on tour”: nel “ponte” dell’Immacolata l’iniziativa di Confartigianato
Euro Net San Severino Marche
La locandina
La locandina

“Aperigusto on tour”: nel “ponte” dell’Immacolata l’iniziativa di Confartigianato

Per il lungo ponte dell’Immacolata, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, in piazza ci sarà la rassegna di Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo “Aperigusto on tour”. Tre giorni di degustazioni, eventi, incontri, passeggiate guidate e molto altro ancora che si svolgeranno con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro loco sotto l’egida della Regione.

La partecipazione sarà gratuita.

Venerdì 8 dicembre, dalle ore 9, Mercatini di Natale a cura della Pro loco. Alle ore 15 visita guidata “Tra vicoli e piazze: alla scoperta delle chiese nascoste e scomparse del centro storico di San Severino Marche”. Ritrovo e partenza dalla Pro loco, prenotazione gratuita obbligatoria. Alle 17, sempre in piazza, Concerto sotto l’Albero con il maestro Marco Santini e con la soprano Rosa Sorice. In programma brani classici e natalizi.

Sabato 9 dicembre, alle ore 15, visita guidata “San Severino classic tour alla scoperta delle bellezze del centro storico della città”. Ritrovo e partenza dalla Pro loco, prenotazione gratuita obbligatoria. Alle ore 16.30 il gruppo teatrale L’Alternativa presenta uno spettacolo (sempre in piazza). Alle 17, a palazzo Governatori, il giornalista Carlo Cambi terrà un incontro sul tema: “Il valore dell’accoglienza: dall’esperienza enogastronomica all’ospitalità turistica”. Al termine degustazione di prodotti locali a cura dell’azienda agricola Anibaldi, della Fattoria Colmone e della pasticceria Charlotte.

Domenica 10 dicembre alle ore 15 visita guidata “Fonti e fontane: l’acqua e la città”. Ritrovo e partenza dalla Pro loco, prenotazione gratuita obbligatoria. Dalle ore 17.30 in piazza e per le vie della città “Treia Street Band” presenta Blues Brotghers Show.

Tutti i giorni sarà possibile gustare un aperitivo presso i locali aderenti all’iniziativa Aperigusto on tour.

Centro Medico Blu Gallery