Home | Cronaca | Maltempo, c’è la conta dei danni: chiusa via Bramante per il pericolo di caduta alberi
Euro Net San Severino Marche
Chiusa via Bramante
Chiusa via Bramante

Maltempo, c’è la conta dei danni: chiusa via Bramante per il pericolo di caduta alberi

Mentre prosegue la conta dei danni dopo la violenta ondata di maltempo che ha interessato, nei giorni scorsi, anche il territorio di San Severino, la Polizia locale ha emesso un’Ordinanza con la quale, su richiesta avanzata dall’ufficio Manutenzioni, ha disposto una limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via Bramante.

Il provvedimento si è reso necessario al fine di effettuare alcune verifiche statiche e la messa in sicurezza del verde. Diversi alberi minaccerebbero, infatti, di cadere sulla sede stradale.

Il divieto di transito interessa il tratto che va dal civico numero 60 al civico numero 64. L’Ordinanza avrà effetto fino al termine dei lavori.

Oltre ai danni generali alla viabilità, l’ufficio Manutenzioni è stato chiamato a intervenire anche per una rilevante frana che ha coinvolto un tratto di circa 50-70 metri della strada comunale di Cicco Bianco, in località Serralta.

La frana ha isolato la viabilità di accesso e interrotto la fornitura idrica di un fabbricato adibito a civile abitazione e, in prosecuzione, di due fabbricati di altrettante aziende agricole. Lo smottamento ha coinvolto anche un piccolo fabbricato privato, adiacente alla strada, con importanti lesioni strutturali.

Fortunatamente non è stato necessario evacuare le famiglie residenti. Un ripristino provvisorio della strada e dell’acquedotto ha permesso di scongiurare ulteriori disagi, ma un intervento definitivo al momento resta difficilmente quantificabile in quanto il movimento franoso ha interessato una vasta area del pendio a monte della strada comunale e presenta un piano di scorrimento molto profondo.

Centro Medico Blu Gallery