Home | Cronaca | In piazza i volontari della Croce rossa per celebrare la Giornata mondiale della Cri
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo della Croce rossa in piazza per la Giornata mondiale della Cri
Il gruppo della Croce rossa in piazza per la Giornata mondiale della Cri

In piazza i volontari della Croce rossa per celebrare la Giornata mondiale della Cri

“Una giornata dedicata a dimostrare la nostra vicinanza a tutti in ogni momento”. Con queste parole il Comitato di San Severino della Croce rossa italiana ha salutato, tra gli applausi di tutti, il pomeriggio organizzato in Piazza del Popolo in occasione della Giornata mondiale della Cri e della Mezzaluna rossa.

Per l’occasione i volontari hanno portato in piazza i propri mezzi dimostrando, alla cittadinanza, l’utilizzo delle apparecchiature in dotazione alle ambulanze, ma anche, e soprattutto, come ci si dovrebbe comportare con alcune pratiche salvavita, sia con gli adulti che con i bambini.

A guidare la squadra dei volontari in rosso l’instancabile presidente Elena Amici. Hanno collaborato all’iniziativa anche i colleghi volontari della Cri di Tolentino.

Per due notti è stata illuminata di rosso anche la facciata del municipio, mentre la presidente della Cri ha consegnato la bandiera della propria associazione al sindaco Rosa Piermattei in segno di vicinanza e collaborazione con la comunità locale.

La Giornata mondiale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa quest’anno ha voluto celebrare, dopo che la pandemia e le sue conseguenze socio-economiche, il conflitto in Ucraina, le alluvioni e l’emergenza climatica hanno reso evidente la precarietà dell’esistenza, quella scintilla che dovrebbe invece riaccendere la speranza e raccontare, al tempo stesso, chi ha avuto la forza di credere di nuovo di poter ricostruire la sua vita, anche da zero, lasciandosi accompagnare dall’operato e dalle parole dei volontari della Cri.

Centro Medico Blu Gallery