Home | Cultura | Il 20 maggio Fantastic Negrito a San Severino per l’anteprima del Festival Blues
Euro Net San Severino Marche
Fantastic Negrito
Fantastic Negrito

Il 20 maggio Fantastic Negrito a San Severino per l’anteprima del Festival Blues

Fantastic Negrito, l’artista contemporaneo blues, R&B, roots rock vincitore di 3 Grammy Awards, sarà l’anteprima del 32° San Severino Blues Marche festival. Il concerto è previsto per il 20 maggio (ore 21.30) in Largo Servanzi Confidati (posto unico in piedi 25 euro, più diritti di prevendita; biglietti disponibili su Ticketone, posti limitati: è consigliato l’acquisto in prevendita).

Sarà una grande anteprima con l’artista che ha vinto 3 Grammy Awards per il miglior album di blues contemporaneo.

San Severino Blues si è assicurato una delle sole tre date che Fantastic Negrito terrà a maggio in Italia, dopo che avrà aperto il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, da tempo sold out.

Xavier Paul Dphrepaulezz, in arte Fantastic Negrito, originario di Oakland, California, vince nel 2015 il primo NPR Tiny Desk Contest. Grazie alla sua originale miscela di blues, R&B e rock negli anni seguenti Negrito si aggiudica tre Grammy Awards consecutivi nella categoria Best Contemporary Blues Album con i dischi The Last Days of Oakland, Please Don’t Be Dead e Have You Lost Your Mind Yet?, conquistando un vasto pubblico, anche oltre il genere blues. Negrito s’imbarca in tour con personaggi che vanno da Sturgil Simpson a Chris Cornell, collabora in studio con Sting e E40, lancia la sua etichetta Storefront Records, si esibisce a Lollapalooza, Glastonbury, Newport Folk, Bryon Bay Blues ed in quasi tutti gli altri grandi festival e fonda Revolution Plantation, una fattoria urbana finalizzata all’educazione e all’empowerment dei giovani. Quest’anno Negrito ha ricevuto anche la quarta nomination ai Grammy Awards per Oh Betty, singolo tratto da White Jesus Black Problems, straordinario ultimo lavoro, ispirato ad una storia d’amore interraziale e illegale nella Virginia del 1750 tra una serva bianca e un schiavo di colore, una trascinante ode alla forza della famiglia e alla persistente resilienza del genere umano. Imperdibile!

Info: 339.6733590, Facebook/sanseverinoblues

Centro Medico Blu Gallery