Home | Sport | Primo acuto del 2023: il Serralta cala il poker contro Corridonia
Euro Net San Severino Marche
Marco Fabrizi
Marco Fabrizi

Primo acuto del 2023: il Serralta cala il poker contro Corridonia

Per il Serralta arriva finalmente il primo acuto del 2023 grazie al successo casalingo, dopo tre gare di digiuno, sul fanalino di coda FC Corridonia. Finisce con un netto e largo 4-0 per i gialloblù che, però, hanno fatto un po’ di fatica nella prima ora di gioco quando sono apparsi un po’ troppo contratti e nervosi tanto da non riuscire a creare azioni degne di nota. Nella parte conclusiva del match, invece, le cose sono cambiate sia perché gli ospiti sono calati atleticamente (in dieci uomini dalla mezzora del primo tempo) sia perché il Serralta, una volta sbloccato il risultato, si è sciolto giocando meglio, con convinzione e sicurezza tanto da dilagare con tre gol nell’ultimo quarto d’ora. Successo che ci voleva e che si spera possa far bene alla squadra settempedana che ora si appresta a sostenere un bel banco di prova nel prossimo turno quando andrà a far visita al forte Helvia Recina.

La cronaca

Serve un pronto riscatto al Serralta per dimenticare il brutto inizio di nuovo anno e l’obiettivo è trovare il primo successo del 2023, occasione data dal FC Corridonia che arriva a San Severino da ultimo in classifica. Avvio di partita un po’ complicato per i locali che sono poco sciolti e fanno fatica a costruire azioni. Per tutto il primo tempo accade poco o nulla, a parte l’episodio del 31’ che sembra poter portare la sfida dalla parte gialloblù, dato che gli ospiti restano in dieci uomini per un fallo incomprensibile quanto inutile di Ungureanu che, con palla lontana, scalcia Magnapane rimediando un sacrosanto cartellino rosso. Il secondo tempo appare quindi il momento migliore per cercare la vittoria e il Serralta ci prova un po’ di più. Le cose girano per il verso giusto al minuto 19. Panzarani parte centralmente palla al piede arrivando al tiro dal limite dell’area con palla sulla traversa poi è svelto Cappellacci a catturare la palla e abile a prendersi il fallo da parte di un difensore che lo stende. Rigore netto che Tommaso Vissani mette dentro spiazzando il portiere. La rete scioglie i ragazzi di Palazzi (assente in panchina dove c’era a dirigere la squadra Rocci in coppia con Elisei) che adesso giocano bene disponendo dell’avversario. Il monologo gialloblù trova compimento nel finale del match con altre tre reti che valgono il definitivo 4-0. Si comincia al 29’ quando Rapaccioni è bravo ad arrivare sul fondo con conseguente cross respinto da un difensore con palla per Bambozzi, appena entrato, che stoppa, si libera e poi piazza un rasoterra preciso nell’angolino basso. Al 44’ è protagonista Tommaso Vissani con una iniziativa personale che lo vede sfondare in area per poi concludere di precisone sull’uscita del portiere. Infine al 46’ la perla di Fabrizi, rete più bella della serata. Il gialloblù ruba palla, sin invola fino in area, elude il portiere in uscita e accompagna il pallone fin dentro la porta vuota. Poker servito e Serralta che può sorridere per essere tornato a fare bottino pieno.

SERRALTA: Spadoni, Magarelli (50’ Bambozzi), Rapaccioni, Lambertucci, Magnapane (62’ Vissani Enrico), Panzarani (78’ Bisonni), Sparvoli, Cappellacci (67’ Pinkowski), Vissani Tommaso, Valenti, Moretti (72’ Fabrizi). A disp. Elisei, Cingolani, Cambriani, Paciaroni. All. Rocci Daniele

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery