Home | Attualità | Cesolo, premiati i “Presepi in ogni casa”: vincono Cecilia Gianfelici e Leda Rossetti
Euro Net San Severino Marche
Un momento delle premiazioni
Un momento delle premiazioni

Cesolo, premiati i “Presepi in ogni casa”: vincono Cecilia Gianfelici e Leda Rossetti

E’ di Cecilia Gianfelici la più bella rappresentazione della Natività realizzata nell’ambito del concorso “Presepe in ogni casa” che il Comitato frazione di Cesolo è tornato a organizzare in occasione delle festività. A distinguersi, nella categoria ragazzi, è stata invece Leda Rossetti.

All’iniziativa, che ogni Natale coinvolge tutti gli abitanti della frazione, i quali si impegnano a realizzare presepi in giardini e cortili, ma anche all’interno delle proprie case, aprendole poi alla visita di tutti, hanno preso parte 14 famiglie.

A valutare i lavori sono stati i membri del Comitato della frazione, insieme ad Annalisa Eletto e Chiara Simoncini. Alla premiazione finale è intervenuta anche il sindaco Rosa Piermattei. Il criterio adottato dalla commissione nella valutazione è stato quello di premiare la competenza espressiva e comunicativa nella realizzazione dei presepi e la capacità di evidenziare il messaggio religioso. Due le categorie in gara: bambini e ragazzi fino a 13 anni, e ragazzi e adulti dai 14 anni in poi.

Per quest’ultima premiate la creatività, l’invenzione e l’originalità dell’opera di Cecilia Gianfelici, prima classificata, di Francesca e Patrizia Piantoni, seconde classificate, di Leonardo Sigismondi, terzo classificato. A seguire Raffaele Fiorgentili, Ludovica Meschini, Simone Magarelli, Gabriele Cipolletta, Anna Maria Valenti, Grazia Banfi e Leonardo Meschini. Un premio speciale è andato al Comitato di Serralta.

Nella categoria bambini e ragazzi, invece, dietro a Leda Rossetti, prima classificata, si sono piazzati Lorenzo ed Angelica Chiodi, secondi classificati, Rebecca Rucoli e Tommaso Paciaroni, terzi classificati. A seguire Emy Sampaolo, la scuola dell’Infanzia, Luigi, Luca e Giovanni Angeloni, Tommaso e Giovanni Zitelli, Maria Sole e Giorgio Chirielli e Noemi Pierino.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta a Cesolo nella giornata dell’Epifania.

Centro Medico Blu Gallery