Venerdì 30 dicembre ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale di San Severino. La riunione è stata programmata per le ore 18 nell’ex sala udienza del Giudice di Pace a Palazzo dei Governatori.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, subito dopo le comunicazioni del sindaco Rosa Piermattei, figurano due interrogazioni sui mancati pagamenti del servizio mensa scolastica e sulla chiusura parziale della piscina comunale.
L’assise settempedana sarà poi chiamata a ratificare la Deliberazione di Giunta avente ad oggetto una variazione al bilancio di previsione, a votare un’acquisizione di un’area edificabile nel rione Settempeda, ad approvare il programma biennale degli affidamenti di servizi e forniture e quello triennale dei lavori pubblici per il 2023/2025.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche il Piano di alienazione del patrimonio comunale disponibile, la ricognizione e la determinazione dei prezzi di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare ad attività pèroduttive e terziarie, la conferma delle aliquote dell’imposta comunale propria e dell’addizionale comunale all’Irpef.
Saranno poi sottoposti ad approvazione la nota di aggiornamento del documento unico di programmazione, il Piano di revisione delle società partecipate.
Infine all’attenzione dell’assise saranno poste l’approvazione dell’atto di costituzione di servitù per il rifacimento del metanodotto Recanati – Foligno, il sostegno e l’adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico e una mozione dei gruppi consiliari Insieme per San Severino e San Severino Futura sulla ricostruzione della Casa di riposo.