Home | Cronaca | “Il contadino cerca moglie”: Enrico Tarquini è fra i protagonisti
Euro Net San Severino Marche
Enrico Tarquini in tv
Enrico Tarquini in tv

“Il contadino cerca moglie”: Enrico Tarquini è fra i protagonisti

L’amore è pronto a sbocciare nella nuova edizione de Il contadino cerca moglie condotto da Gabriele Corsi, al via su la Nove già da domenica scorsa, 2 ottobre, alle 21.25 e in streaming su Discovery +. Prossima puntata domenica 9, stessa ora. Protagonisti sono 5 contadini single di ogni parte d’Italia, in cerca di una ragazza disposta ad abbandonare la frenesia della città per trasferirsi in campagna: Dario, agricoltore e allevatore di bovini di razza marchigiana, ha 32 anni e vive a Recanati; Alessandro, 32 anni, produttore di frutta e verdura ad Atzara in Sardegna, uno dei borghi più belli d’Italia; Stefano, 47 anni della provincia di Lecce, meglio noto come “Patata Joe”, coltiva con passione patate e ulivi nella sua azienda agricola; Teodoro, 28 anni, nato in Alto Adige, dopo aver vissuto a Firenze ha realizzato il suo sogno, trasferendosi in un casale in Toscana dove coltiva canapa; e infine Enrico, 23 anni, per tutti “Il Nol”, allevatore della Val di Fassa, a 15 anni ha comprato la sua prima mucca e da allora non si è più fermato.

Il conduttore Gabriele Corsi

Riusciranno i cinque ragazzi a far appassionare le pretendenti alla campagna e a convincerle a cambiare radicalmente il loro stile di vita, abbandonando le comodità cittadine?

Nella prima puntata ogni contadino ha incontrato alcune pretendenti, scelte tra le moltissime che hanno risposto al loro appello in tv, scrivendo una lettera. I contadini, arrivati da tutt’Italia, avranno modo di conoscere le ragazze per testare affinità e divergenze.

Al termine di questi “speed date” ciascun contadino dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere, fra le candidate, le tre che si trasferiranno in fattoria per iniziare la convivenza. Dalla seconda puntata il programma seguirà in parallelo la vita nelle cinque fattorie, dove la convivenza sarà dettata dai ritmi serrati della vita di campagna che metterà a dura prova la tenacia e lo spirito di adattamento delle ragazze.

I cinque concorrenti con il conduttore Gabriele Corsi

“Mi hanno iscritto per gioco alcuni miei amici – ci racconta Enrico -, non volevo partecipare… Invece, alla fine, mi hanno preso ed è nata così quest’esperienza televisiva. Sono andato a Roma col treno, poi è venuta la troupe in azienda per registrare la trasmissione che va ora in onda a puntate”. Enrico Tarquini non anticipa molti particolari, ci tiene solo a dire che “fare il contadino non è un lavoro, neanche una passione; è di più, è una vita”.

“Ecco perché oggi non è facile trovare una ragazza disposta a fare un certo tipo di vita. Io mi alzo tutti i giorni alle 5 del mattino, ho un allevamento di mucche da latte con una cinquantina di capi, più un po’ di terra in cui coltivo foraggio per gli animali. Faccio tutto da solo”.

L’azienda si trova a Predaia: qui e nel caseificio di riferimento è stata registrata parte del programma. Le telecamere della “Nove” sono andate a trovare anche i genitori di Enrico, a Soraga. Agostino e Manuela oggi sono i titolari dell’hotel “Don Orione”, una struttura nel cuore delle Dolomiti che ogni anno richiama tantissimi villeggianti, sia in estate, sia durante la stagione invernale. La struttura è stata rinnovata di recente, nonché riarredata nelle camere con criteri moderni e secondo standard di qualità che pongono l’albergo tra le location più gettonate della Val di Fassa, grazie anche all’ottima cucina del proprio ristorante.

Con loro c’è anche l’altra figlia Mariasole che ha il suo lavoro nel settore del turismo, ma che fin da piccola ha sempre speso il suo tempo libero nell’attività familiare diventando la “spalla” ideale di Agostino e Manuela nella gestione della struttura.

Mariasole Tarquini

Inoltre, in estate l’hotel vanta pure un dog sitter d’eccezione: il “nostro” Pacifico Tarquini che sale puntualmente a Moena per il ritiro della sua Fiorentina e trova poi il tempo – e la passione – per fare lunghe camminate con i cani del “Don Orione”, a cominciare dai bellissimi Bella, Blu e Sky, che sono di proprietà della famiglia Tarquini, ma fanno parte ormai del “patrimonio” di questo splendido angolo delle Dolomiti.

Pacifico Tarquini

Centro Medico Blu Gallery