Home | Attualità | Fugge dalla guerra e spegne 7 candeline alla “Croce Bianca”
Euro Net San Severino Marche
La festa di compleanno alla Croce Bianca
La festa di compleanno alla Croce Bianca

Fugge dalla guerra e spegne 7 candeline alla “Croce Bianca”

Da giovedì l’Istituto Croce Bianca ospita quindici profughi ucraini in fuga dalla guerra. Una piccola colonia composta da un anziano, quattro donne e dieci bambini d’età compresa tra i 3 e i 15 anni, quasi tutti accompagnati dalle proprie mamme. Per uno degli ospiti, un bimbo di 7 anni, l’arrivo a San Severino è coinciso con il suo compleanno, venerdì 11 marzo. Così don Donato e gli altri responsabili della “Croce Bianca” gli anni preparato una piccola festa, presenti anche il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore ai Servizi sociali, Michela Pezzanesi.

A lui e agli altri ospiti sono stati donati giochi e tanti sorrisi, con un grande augurio di benvenuto.

San Severino, dall’inizio del conflitto, sta accogliendo anche altri profughi che hanno trovato alloggio e sistemazione presso famiglie del posto, dove da anni vivono cittadini ucraini. A tal proposito sia il Comune che la Diocesi ricordano che chi avesse disponibilità per accogliere persone, fornire aiuti oppure organizzare qualsiasi tipo di attività di solidarietà nei confronti del popolo ucraino può contattare l’ente comunale oppure la Caritas diocesana.

Inoltre l’Amministrazione settempedana ha messo a disposizione di chiunque voglia contribuire con un aiuti economici il proprio conto corrente per offerte che andranno indirizzate seguendo la causale “Comune di San Severino Marche a favore del popolo ucraino”. Il codice Iban è il seguente: IT36W0306969150100000046015.

Centro Medico Blu Gallery