Home | Cronaca | Consegnato al sindaco il nuovo calendario dei Forestali
Euro Net San Severino Marche
La consegna del calendario
La consegna del calendario

Consegnato al sindaco il nuovo calendario dei Forestali

I Carabinieri forestali della stazione di San Severino hanno donato al sindaco Rosa Piermattei il nuovo calendario Cites dedicato alle specie animali e vegetali che rischiano l’estinzione e sono protette. Nella grafica di copertina esso riprende un rapace associandolo all’antica “civetta di Minerva” ritratta su una moneta coniata ad Atene nel 510 a. C. Questo era l’animaletto preferito da Atena, dea della saggezza, della guerra e delle arti e figlia prediletta di Zeus.

Il calendario è stata realizzato con la collaborazione della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza di Roma.

Nelle tavole che accompagnano i dodici mesi del nuovo anno sono illustrate le specie più a rischio e le attività che le unità specializzate dell’Arma dei Carabinieri svolgono in attuazione della Convenzione di Washington (attività certificativa, di controllo, investigativa, di educazione ambientale e di collaborazione con istituzioni italiane ed a carattere internazionale).

Il calendario Cites, realizzato per la prima volta nel 2008, nel 2014 è stato inserito dal Segretariato generale Cites di Ginevra tra i dieci progetti di comunicazione nel settore più importanti a livello mondiale.

A consegnare il calendario 2022 al primo cittadino settempedano è stato il comandante dei Carabinieri forestali di San Severino, il maresciallo ordinario Eleonora Zampini, assieme al brigadiere Nadia Antonelli.

Centro Medico Blu Gallery