Un incontro online, sulla piattaforma Meet, tra il Consiglio comunale di San Severino e il neoeletto Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” anticiperà, giovedì 22 aprile, le celebrazioni per la Festa della Liberazione che cade, come ogni anno, il 25 aprile.
L’appuntamento, oltre a ricordare l’importante pagina di storia che ha condotto alla nascita del nostro Stato democratico, sarà occasione per un primo incontro tra gli amministratori locali e i baby amministratori, come ricorda nella convocazione dell’iniziativa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo cittadino, la professoressa Lauretta Corridoni.
Il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alessandro Bordo, porterà il saluto della scuola, mentre i membri dell’Assise dei più piccoli porranno domande e interverranno confrontandosi con i membri del Consiglio comunale settempedano.
Per la parte storica interverrà anche la professoressa Donella Bellabarba, rappresentante della sezione “cap. Salvatore Valerio” dell’Anpi.