Home | Consigliati | Sul canale YouTube delle Clarisse anche le veglie di Natale e Capodanno
Euro Net San Severino Marche
Il momento di ascolto e preghiera dalle Clarisse
Iniziativa delle Sorelle clarisse per l'ottavo centenario della fondazione

Sul canale YouTube delle Clarisse anche le veglie di Natale e Capodanno

Natale ai tempi del Covid, anche la preghiera si adegua alle restrizioni e alla difficile situazione che tutti stiamo vivendo. La sorelle Clarisse di San Severino hanno deciso per questo di proporre la novena di Natale sul canale YouTube https://www.youtube.com/ClarisseSanSeverino.

“Nei giorni di grazia, di ascolto e di preghiera che ci preparano alle Festività, tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 18.15, si potrà così prendere parte ai vespri. Vogliamo contemplare e meditare il mistero amorevole di Dio Padre che in Gesù, Verbo fatto carne, si piega sull’umanità stanca e sofferente. La liturgia dei Vespri – spiegano le sorelle Clarisse – sarà arricchita dal Canto delle profezie e dall’ascolto di alcuni brani tratti dalla lettera di papa Francesco su San Giuseppe”.

In diretta streaming saranno trasmesse anche la Veglia di Preghiera nella notte di Natale, il 24 dicembre alle ore 22.30, e la Veglia di Ringraziamento nella notte di Capodanno, il 31 dicembre alle ore 22.45.

Per quanto riguarda invece le celebrazioni al monastero, ecco gli orari:

25 dicembre: messa alle ore 9.

26 e 27 dicembre: messe alle ore 8.

1 gennaio: messa alle ore 9.

“In queste festività natalizie segnate dalla pandemia e dalle restrizioni – scrivono le Clarisse – vi assicuriamo un ricordo speciale nella nostra preghiera!”.

Centro Medico Blu Gallery