Home | Cronaca | Ventenne con Foglio di via si spaccia per il gemello: denunciato dai Carabinieri
Euro Net San Severino Marche
Carabinieri
Carabinieri in azione (foto d'archivio)

Ventenne con Foglio di via si spaccia per il gemello: denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri di San Severino hanno sorpreso per le vie del centro un ventenne disoccupato, residente in provincia di Ancona, già destinatario di un Foglio di via obbligatorio dal territorio settempedano perché sorpreso lo scorso agosto – sempre dai militari dell’Arma di San Severino – con dello stupefacente.

Il giovane, nel tentativo di evitare di essere allontanato nuovamente dal paese, ha riferito di essere suo fratello gemello omozigote, in tutto e per tutto identico al giovane in questione e libero da ogni provvedimento amministrativo o giudiziario. Non contento, ha anche presentato la carta d’identità del fratello, certo che i militari si convincessero della sua versione e proseguissero nel pattugliamento della città.

I Carabinieri, tuttavia, hanno voluto approfondire la versione del giovane e, d’accordo con il magistrato di turno della Procura di Macerata, Riccioni, lo hanno sottoposto a fotosegnalamento, così da esaltarne le impronte digitali e accertare la verità.

Le impronte hanno appurato che il giovane fermato fosse effettivamente quello destinatario del Foglio di via e non il fratello gemello, come questi aveva voluto far intendere. Il gemello, sentito dai Carabinieri, ha riferito di essere “se stesso” e di non sapere dove fosse la propria carta d’identità, ignorando ciò che avesse fatto il proprio fratello. Per questo motivo il giovane fermato dai militari è stato denunciato a piede libero per falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico ufficiale sull’identità o qualità personali o di altri, nonché segnalato per la violazione alla misura di prevenzione che gli era stata notificata la scorsa estate.

Centro Medico Blu Gallery