Home | Cultura | Chiudono musei e mostre: time out anche per Remo Scuriatti
Euro Net San Severino Marche
Un angolo della mostra dedicata a Remo Scuriatti
Un angolo della mostra dedicata a Remo Scuriatti

Chiudono musei e mostre: time out anche per Remo Scuriatti

Purtroppo è successo quello che tutti temevamo: anche nelle zone gialle – come la nostra – musei e mostre chiuderanno per un po’. Noi, però, ci siamo ancora! Nelle prossime settimane continueremo a tenervi compagnia con le storie e le opere di Remo. Non solo: vi condurremo virtualmente per mano all’interno della mostra, in attesa di poterci nuovamente incontrare lì. Restate con noi!

E’ quanto si legge sulla pagina Facebook Remo Scuriatti – fotografo e pittore nata per raccontare la mostra dedicata all’artista settempedano che, inaugurata lo scorso 26 settembre, deve chiudere momentaneamente i battenti a seguito dell’entrata in vigore (da venerdì 6 novembre) del nuovo Dpcm anti-Covid. Secondo le nuove disposizioni, varate per frenare i contagi, dovranno infatti sospendere la loro attività tutti i musei e le esposizioni.

Quindi, rimarranno chiuse, almeno fino a nuove disposizioni, le tre sedi che fino ad oggi hanno accolto l’evento culturale: il palazzo della Ragione Sommaria, che ospita la sezione dedicata alla fotografia e alla prima stagione pittorica; la chiesa della Misericordia, che accoglie le opere sul paesaggio marchigiano e la serie della Galattiche; e la pinacoteca comunale “Tacchi Venturi”, dove trova spazio una mostra nella mostra che ricorda la “cerchia” di artisti che furono molto vicini a Scuriatti.

La mostra resta comunque programmata fino al 28 febbraio 2021.

Nelle prossime settimane continueranno però, almeno sui social, le storie e i racconti sulle opere di Remo. Gli organizzatori dell’iniziativa condurranno i visitatori virtualmente per mano all’interno della mostra grazie alle pagine dedicate all’evento che sono curate e aggiornate da Alessandra Rossi.
La pagina Facebook “Remo Scuriatti – fotografo e pittore” e quella Instagram “remoscuriatti” faranno viaggiare ancora l’iniziativa che ha già riscosso un grande successo di pubblico e che viene promossa dal Comune.

Centro Medico Blu Gallery