Continua l’attenzione di Contram verso la salute dei propri dipendenti e clienti. Questa mattina è stato posizionato all’ingresso della sede centrale di Camerino un termoscanner di ultima generazione. Si tratta di una telecamera termica con stazione di monitoraggio e rilevamento della mascherina.
Il Totem automatico con intelligenza artificiale consente di rilevare la presenza della mascherina sul volto delle persone (e, nel caso, invita a indossarla tramite un avviso vocale) ed effettua la misurazione automatica della temperatura anche in presenza della mascherina stessa. Se dovesse riscontrare una temperatura elevata emette un avviso sonoro che invita a non recarsi presso gli uffici.
Impiegati e dipendenti Contram, ma anche del Comune di Camerino che dal terremoto del 2016 convivono in un’unica sede, hanno accolto con curiosità ed entusiasmo l’istallazione di questa nuova tecnologia, utilissima anche per il monitoraggio dei flussi di utenti che si recano presso gli uffici.
Il termoscanner installato è uno strumento di automisurazione in grado di fornire utili indicazioni a tutti gli utenti. Trattandosi di uno strumento di automisurazione, nessun dato viene memorizzato e/o trasmesso dal sistema.
L’azienda Contram sta procedendo a posizionare altri termoscanner presso le altre sedi.