Home | Consigliati | “Natale 2019”: altro week end ricco di eventi e iniziative
Euro Net San Severino Marche
Natale 2019 (foto di Luca Mengoni)
Natale 2019 (foto di Luca Mengoni)

“Natale 2019”: altro week end ricco di eventi e iniziative

Un altro fine settimana carico di iniziative nel ricco cartellone di eventi del Natale settempedano. Sabato 14 e domenica 15 dicembre si potrà andare alla scoperta della città di San Severino con una serie di proposte uniche. Per il pomeriggio di sabato 14, alle ore 15, il Club alpino italiano organizza un Trekking urbano con ritrovo davanti alla sede della Pro loco, in piazza, mentre alle 16 c’è la visita guidata gratuita “SettempedAMO” a cura delle Guide delle Marche con ritrovo davanti al Feronia. Dalle 17, a Palazzo Gentili, presentazione del romanzo “Una storia semplice, la saga dei Morando” di Carla Maria Russo (di cui riferiamo a parte). Alle 18, invece, la biblioteca “Antolisei” ospita l’incontro con Luca Maria Cristini “Sveliamo le carte” e la presentazione del volume su “San Severino Vescovo di Settempeda”, edizioni Hexagon. Alle 18.30 e alle 22.30 concerto Trio Glues Jazz in piazza, mentre alle 19 è previsto il dibattito sul palco sempre con la scrittrice Carla Maria Russo intervistata da Francesco Rapaccioni. Infine dalle ore 16, in via Gorgonero, “BBQ Sotto le Stelle” e degustazione di tisane.

Domenica 15 dicembre, alle ore 16, “SettempedAMO”, visita guidata gratuita alla città con partenza dal Feronia assieme alle Guide delle Marche; alle 18, nella biblioteca, presentazione del libro “La Pipinara” di Egidio Pacella. Dalle ore 15 alle 17, a Palazzo del vescovo, gli Addobbi con la pasta di sale, laboratorio per bambini e ragazzi con Shura Oyarce Yuzzelli. Nel piazzale della stazione, dalle ore 16, castagne e musica con l’Associazione Colleluce e l’Altra Nota. Alle 17, all’Italia, Movimondo Xmas Party, racconto fotografico dei viaggi più belli del 2019 (di cui riferiamo a parte). Dalle ore 17.30, in viale Eustachio, la Casa di Babbo Natale e l’Albero dei Desideri. Tutto il giorno in via Gorgonero degustazione di tisane presso la Bottega Biosana.

Tutti i sabati e tutte le domeniche, dalle ore 17 alle 19, davanti alla Pro loco è a disposizione l’ “Ape calessino dei desideri”. Infine tante “Specialità stellari” da gustare nei bar, nelle gelaterie, nelle pasticcerie, nei ristoranti e nelle pizzerie settempedane. Il calendario degli eventi di Natale è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco.

Centro Medico Blu Gallery