Home | Cronaca | In funzione 16 nuove telecamere di videosorveglianza
Euro Net San Severino Marche
Telecamere di videosorveglianza anche nel parco giochi di via D'Alessandro
Telecamere di videosorveglianza anche nel parco giochi di via D'Alessandro

In funzione 16 nuove telecamere di videosorveglianza

Sono sedici le nuove telecamere di videosorveglianza entrate in funzione negli ultimi giorni, nel centro urbano di San Severino, grazie a un progetto finanziato al 50% dal Ministero dell’Interno. Delle nuove apparecchiature quattro sono dotate di sistema Ocr per il riconoscimento automatico delle targhe che permette la verifica di chi è sprovvisto di assicurazione o revisione.
Gli impianti sono entrati in funzione nei pressi della scuola media, sia dal lato d’ingresso che da quello verso il fiume Potenza e il campetto da basket coperto oggetto di un raid vandalico nei mesi scorsi. Nuovi dispositivi anche nei pressi della nuova scuola di via Lorenzo d’Alessandro, nella zona dell’Itis “Divini” di viale Mazzini, in alcune vie del centro storico e all’altezza del varco d’ingresso per chi arriva da Serrapetrona, unico varco stradale sprovvisto fino ad oggi di telecamere.
In totale sono 72 le telecamere già attive in città di cui 16 dotate di sistema Ocr, optical character recognition, per la lettura ottica delle targhe. Insieme a questa il personale della Polizia locale ha in dotazione anche una telecamera mobile.
L’impianto di videosorveglianza del Comune di San Severino è collegato a un sistema centrale di supervisione, gestione ed archiviazione delle immagini che integra il lavoro delle forze dell’ordine e della Polizia municipale e che rappresenta una risposta all’esigenza di sicurezza dei cittadini.

Centro Medico Blu Gallery