Home | Sport | Cross: la squadra di S. Severino vince Trofeo dei Comuni
Euro Net San Severino Marche
La premiazione
La premiazione

Cross: la squadra di S. Severino vince Trofeo dei Comuni

San Severino vince nel motocross. La squadra della nostra città, costituita appositamente per questo evento, ha chiuso al primo posto il Trofeo dei Comuni, gara giunta alla settima edizione e tornata a disputarsi dopo quattro anni. Teatro della corsa il Monterosato di Fermo dove si sono dati appuntamento 78 piloti in rappresentanza delle 13 formazioni iscritte, per lo più delle Marche con in più la presenza di Città di Castello e San Marino (classificatosi secondo, mentre terzo è giunto Filottrano).

Erano sei i centauri per ogni squadra che hanno corso suddivisi in due categorie nelle quali si sono sfidati tre atleti per ogni team. Al termine delle varie prove (Mx1, Mx2 e Open), la classifica finale è stata stilata sommando i risultati che i protagonisti sono riusciti a cogliere. Al termine della lunga e avvincente domenica di gare, proprio la squadra di San Severino, capitanata in pista dal campione italiano Samuele Bernardini e al box da Manlio Giachè per una volta nei panni di allenatore, ha saputo chiudere davanti a tutti grazie ai piazzamenti di rilievo colti da tutti e sei i piloti.

La squadra che ha trionfato a Fermo aveva tra le sue fila due settempedani, Alessio Della Mora (MX1 top rider) e Denny Del Federico (MX1 agonisti), e due residenti di Serralta: Piergiacomo Domizi (Mx2 agonisti) e il figlio d’arte Riccardo Giachè (Open). Insieme a loro completavano il gruppetto Alessandro Valeri di Macerata (MX2 top rider) e, come detto, Samuele Bernardini (Open) che è di Cortona.

A conclusione della corsa fermana, il gruppo settempedano vuole condividere questa bella impresa con tutti coloro che in vario modo hanno contribuito al successo, in particolare gli sponsor che hanno consentito la partecipazione al trofeo e hanno permesso di costruire una squadra altamente competitiva.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery