Home | Sport | Volley: chiusa 1^ fase di Coppa Marche, via ai campionati
Euro Net San Severino Marche
Una fase di gioco
Una gara di pallavolo a San Severino (immagine d'archivio)

Volley: chiusa 1^ fase di Coppa Marche, via ai campionati

Archiviata la prima fase di Coppa Marche per entrambe le squadre maggiori della società San Severino Volley. La Sios Novavetro di coach Cataldi chiude con tre vittorie e due sconfitte, piazzandosi al terzo posto del girone, dopo aver superato Aurora Appignano, Caldarola Volley e Paoloni Appignano, mentre ha dovuto cedere contro squadre di serie superiore come Banca Macerata e Tecnosteel Montecassiano. Nessun successo, invece, per le ragazze guidate da Livio Poleti, inserite in un girone abbastanza duro insieme a Farmacia Casciotti Volley Torresi, Si Superstore-prical Recanati, Esavolley e Rhutten Futura Tolentino. Malgrado le sconfitte, però, le nostre ragazze, partita dopo partita, hanno fatto intravvedere segnali di miglioramento che lasciano ben sperare per il futuro.
Si volta pagina, dunque, e la stagione entra nel vivo con l’inizio dei vari campionati. Sabato 19 il debutto per la Sios Novavetro al palasport “Ciarapica”, alle ore 18, contro Tdc Agugliano. Lunedì 21 toccherà, invece, alle ragazze, che saranno ospiti a Tolentino della Rhutten Futura.
Ma l’onore di aprire i campionati delle squadre della San Severino Volley è spettato all’under 14 femminile di coach Ramadori che domenica 13, alla palestra comunale, ha superato in modo abbastanza agevole la formazione di Caldarola, con un netto 3-0.
Al via anche il campionato under 16 femminile al quale sono iscritte due squadre settempedane; per entrambe la partita di esordio è fissata per giovedì 17. La squadra “San Severino Volley Giallo” sarà impegnata a Matelica contro l’Esavolley, mentre “San Severino Volley Blu” giocherà la prima in casa, alla palestra comunale, alle ore 18.30, contro Roana CBF HR Macerata Arancio.
Lo spettacolo può avere inizio, buona pallavolo a tutti!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery